Ciao a tutti.
Ho fatto un normale cambio di residenza e mi è arrivato il talloncino per la patente e per l'auto. Per la vespa px 125 e del 1983 no. Chiamo il numero verde del Ministero dei trasporti e mi dicono che non risulta nessuna vespa intestata a mio nome!Faccio presente che la stessa vespa, comprata usata nel 1990 e regolarmente trascritta, ha ottenuto altri 2 cambi di residenza a mio nome con regolare invio del talloncino adesivo, nel 1997 e nel 2000. Ho fatto tutte le revisioni, pagato tutti i bolli ecc... Allora la sig.na mi chiede di darle il numero di targa e scopre che la vespa risulta di nuovo intestata al vecchio proprietario, un signore nato nel 1922, nonostante dalla schermata del pc del Ministero dei trasporti risultino gli avvenuti cambi di residenza di cui vi ho detto. Oltretutto mi ha detto che loro non possono fare nulla e che mi devo rivolgere alla motorizzazione della mia città (Bari). Incredibile, dopo 21 anni la vespa sembra tornata indietro, sebbene da tutti i documenti in mio possesso (libretto e foglio complementare) risulti la mia proprietà. Ora sono costretto a prendere una giornata di ferie per andare a vedere come fare a "riottenere" la mia vespa...ASSURDO!!!