La pk lml dovrebbe essere automatica perchè non vedo il pedale del freno. Comunque lml propone un sacco di colori, versione sidecar, nuove selle e un concept con i fari nelli scudo e manubrio "nudo".
Lascio il link:
Fotogallery LML a EICMA 2011
La pk lml dovrebbe essere automatica perchè non vedo il pedale del freno. Comunque lml propone un sacco di colori, versione sidecar, nuove selle e un concept con i fari nelli scudo e manubrio "nudo".
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Fotogallery LML a EICMA 2011
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Ragazzi ormai per chi ama e concepisce la Vespa col cambio manuale deve rivolgersi alla LML in quanto Piaggio non ne vuole sapere nulla della Px. LML è il futuro della Px e dalla Vespa in generale, quindi sarebbe opportuno che non guardassimo più LML come la copia della Vespa ma più semplicemente come "La nuova vera Vespa".
Vorrei solo sapere quanto è costato il prototipo alla Piaggio, sicuramente molto di più di sviluppare un 4t sulla Px o addirittura l'iniezione sul 2t o un semplice aumento di cilindrata tipo 180cc, non credo che sarebbero andati in bancarotta...
Le Star light sono 125 e 50 automaticche sulla linea Pk.
Bravi LML!!!!
Con un ritocco qua e la e voglia di fare hanno messo giu altri prodotti simpatici e anche interessanti!!!!
Prossimo acquisto è Ufficiale ormai sarà LML.
La vespa ormai è questa Piaggio vuole solo fare soldi e basta del concetto Vespa è rimasto solo la scritta!!!!
Salve a tutti!!!...
Mi spiace vedere che la Piaggio non sviluppa ulteriormente la "vera Vespa" aumentando le cilindrate, i tempi e soprattutto il design, dato che dal mio modesto punto di vista, se la 46 (mai numero fu più azzeccato "VR46") fosse stata a marce, sarebbe il top delle Vespe, ovvero, modello retrò e tecnologia moderna, uguale successo assicurato... però ovviamente, come hanno scritto altri prima di me, i numeri per Piaggio contano e anche un bel pò.... pertanto, proseguiranno sempre di più a fare frullatori a manetta... aimè !!!...
Venerdì sarò all'EICMA, così mi guarderò ben benino le nuove LML.... che secondo me, sono moooooooolto interessanti esteticamente, poi bisogna vedere a livello motoristico!!!...
A presto!!!...
Si, ma sempre meglio una pk automatica, con tutti i suoi limiti, per carità, che la vespa di flash gordon col motore che ogni 10.000 km in automatico non si accende se non cambi l'olio....io invece vedo con grandissimo favore l'attività della LML, almeno abbiamo qualcuno che intravede il potenziale della vera Vespa e ci gira intorno....non male le nuove selle sportive e la colorazione "personalizzata", si vede che sono attenti al mercato......è vero, dobbiamo rassegnarci, ormai la vera Vespa l'hanno a cuore solo loro......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Conscio della caterva di insulti che giungeranno alle mie orecchie elettroniche, affermo che questa vespa 46 a me piace ESTETICAMENTE. Unico neo, per me grande, è che su quella linea e per il contrasto con le ruote (che immagino siano da 10 se non di più) ci avrei visto bene un faro più grande.
E'vero, per me vespa vuol dire comodità di seduta, stabilità nella guida per baricentro basso, pedale a freno e marce; questa (tolte le prime due che ovviamente non so) non ha queste cose ma non per questo non è vespa... è solo una vespa moderna. Per me la vespa resterà quella fino agli anni 80, così come la 500 resterà quella fino alla nuova versione del 91, il maggiolino quello fino al restiling ecc... Queste sono solo versioni nuove che portano il nome dei loro storici antenati perchè gli assomigliano nella linea e per una comodità di marketing
Piaggio e Star credo puntino su due segmenti di mercato ben diversi. Piaggio cerca di vendere motofrulli di tutti i tipi a tutte le persone e per tutte le necessità puntando (almeno in teoria) sull'innovazione... e chechè se ne dica il cambio automatico è un passo in avanti dal punto di vista tecnologico. Questo fa incazzare e vomitare vecchi nostalgici affezionati alle marce e che vogliono sentire il motore che hanno sotto e domarlo con le loro mani
Star punta su coloro che vogliono una vespa vecchia con alcuni ritrovati tecnici che però non la snaturano, mantenendo infatti le marce e la carrozzeria come 30 anni fa. Questo fa incazzare e vomitare i ragazzini (o bimbiminchia che dir si voglia), molte donne e tutti coloro che con il loro mezzo vogliono solo buttarsi nel traffico, girare una sola manopola mentre con l'altra si può parlare al cellulare magari, e arrivare dal punto A al punto B e stop.
Il perchè mamma Piaggio non abbia tenuto tutto in casa per accontentare, di fatto, TUTTO il mercato senza far torti a nessuno, piuttosto che prendere più di 60 anni di tradizione, di marchio, di innovazioni e quant'altro tutto italiano e spedirlo in india, questo per me resta un mistero e credo che sia la cosa che fa incazzare molta gente. O più semplicemente si può fare come con le macchine (ok, li si ha più spazio e più libertà di mettere o levare ingranaggi e parti varie) per cui uno può scegliere se avere il cambio manuale o automatico
E' un normale processo di evoluzione e il pensiero che nel 2050 la piaggio o la star debbano produrre una vespa come quelle del 1946, con le marce e quant'altro, perchè quella era bella ed è stato un mito, lo trovo un pò anacronistico
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
per me non ha molto senso, sti pikappini se li potevano risparmiare! certo il mercato attuale questo chiede, ma se anche LML inizia a frullare con 50 e 125, potremo benissimo aspettarci frulli anche sulle star 150 e 200 di derivazione px
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
torno per un momento alla 46:
secondo me è un ottimo "esercizio di stile" se ci fate caso riprendo il classico disegno vespa e lo modernizza (fin troppo). E' ovvio che in vista di una produzione in serie si devono apportare varie modifiche: mettere un controscudo che funga da portaoggetti, un vano sottosella. Così com'e' credo sia scomodissima...
poi c'e' da mettere il cambio al manubrio e qualche altra cosina...
Quoto gino.
Dalle mie parti è pieno di star e di vespe.
Di mp3 nemmeno l'ombra.
La piaggio punta,secondo me, a togliere il primato dell honda sh 300 per farlo avere al beverly.Ricordo che sono i due scooter più venduti d'italia.
Punta sull'innovazione,bassi consumi e facilità di utilizzo. Le vespe a marce sono un'oggetto di nicchia secondo loro. Tant'è che si sono meravigliati delle vendite del px.
Lo considerano una moda momentanea che li ha spinti a riprodurlo registrando buone vendite.
Se non spingono sul progetto aggiungendo nuove versioni,nuove colorazioni ecc..vuol dire che non gli interessa...lasceranno campo libero a lml per concentrarsi su un cassonetto a 3 ruote che ha pure difficoltà a fare la revisione
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Aggiungo un'ultima cosa:
Con i tempi che corrono sarebbe stato più proficuo produrre un px 200 a 2 o 4 tempi che siano piuttosto che un'aprilia scooter superbike da 850 cc?????????
Le assicurazioni,soprattutto al sud , costano una valanga di soldi....
Le marce sono considerate una seccatura....
Evvai di beverly e di frull allora!!!!!!....o di vespa 46..(sono sarcastico)
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
......mizzica se ci sanno fare per accattivarsi la gente alla LM. Colori fantastici soprattutto quelli che credo siano satinati.
Ed avete notato la finezza di montare la marmitta a padellino sulla 50 nonostante sia un frullo?? Un colpo di genio retrò.
Un 50ino per il figlio, anche se ho 2 special e 3 PK50, quasi quasi solo che la prima cosa da fare è scollargli dai fianchi la scritta "STAR DELUXE"............beh riflettendoci diventa complicato, resto sul classico cambio manuale
Tutto questo mi fa solo pensare che ho fatto non bene, ma benissimo a comprare l'ultimo PX a maggio...hanno deciso di non investire più sulla vera vespa cioè quelle con le marce e presentano prototipi di scooter futuristici chiamandoli vespa.
Mi sa che per il futuro se si vogliono le marce ci si deve rivolgere solo ed esclusivamente alla LML che ha presentato colorazioni e personalizzazioni veramente notevoli ...cosa che avrebbe potuto fare anche la piaggio sull'ultimo PX, ma non ha fatto e questo ci da l'ulteriore conferma che loro con la vespa hanno chiuso ...da ora in avanti solo scooter
[YOUTUBE VIDEO]Nuovo Spot Lambretta EICMA2011 - YouTube[/YOUTUBE VIDEO]
Nuovo Spot Lambretta EICMA2011 - YouTube
...vorrei morire
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
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visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Giusto una domanda veloce molto off topic... ma coloro che ora esaltano la lml per i colori, le personalizzazioni e i c***i e mazzi, sono gli stessi che poi stroncano e buttano valanghe di feci su chi vuole colorare e personalizzare la sua vespa allontanandosi dall'originalità?
Cioè un colore o una personalizzazione va bene solo se l'ha pensata qualcuno con il tesserino di pontedera o di chissà quale città indiana?
Giusto per non essere del tutto off topic ribadisco il mio pensiero. Quella cosa che sta lì al salone è un motorino che a me piace come linea fatta eccezione per il manubrio (ne vedrei bene uno curvo con linea continua con un bel faro tondo e più grande). La comprerei? No perchè non comprerei una moto senza marce... facessero anche la 98 esattamente com'era ma senza marce, non la comprerei.
Se poi uno mi punta una pistola alla tempia e dice "scegli un motorino senza marce" comprerei questo
te lo giuro ci ho riflettuto, ma questa domanda non l'ho capita, soprattutto perchè non ho capito cosa intendi per personalizzazioni.
se intendi gli accessori, ti stai rivolgendo a chi fa differenza tra un mezzo con colori/accessori originali e uno tuningato???
caspita se c'è differenza! eccome!
Mi riferisco al fatto che se io ho un px piaggio dell'84 e lo volessi fare giallo e verde ricevo commenti... diciamo poco gratificanti. Se invece si vede una lml gialla e verde è una figata. Se ho un px e lo voglio fare viola a pallini verdi sono un tamarro, se invece prendo un lml viola a pallini verdi sono uno che sfrutta le "personalizzazioni" della star.
Semplicemente questo dimostra come i canoni di "bellezza" non vengano misurati sul gusto proprio, ma su quello che è più o meno originale.
Da qui la mia domanda: quelli che amano i mille colori sbrilluccicanti delle star e le sue infinite personalizzazioni le amano perchè previste dalla fabbrica? E sono gli stessi che dicono che su un px non vanno bene perchè NON previste dalla fabbrica?
Se non si era capito sono un sostenitore del "non è bello ciò che è originale, ma è bello ciò che piace"