...non sarà una novità...ma "io c'è!" Al solito, allo stand della rivista Mototurismo, se ci sarete passate a salutarmi!
...non sarà una novità...ma "io c'è!" Al solito, allo stand della rivista Mototurismo, se ci sarete passate a salutarmi!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Rialzo la discussione.
Ho letto questa sera su una rivista specializzata in 2 ruote che piaggio presenterà,probabilmente, una vespa con motore 350 ma ovviamente sarà frull.
Ci saranno ennesime versioni speciali degli scooter vespa e forse serie speciali per px. Quindi niente 200. In compenso lml,dopo il 200, farà un 50ino
Aggiungo, per gli appassionati Moto Guzzi, che sarà rimandata l'uscita della nuova california 1400 e che il suo motore non verrà nemmeno presentato..probabilmente slitterà anche la v7 scrambler di cui si erano viste immagini a gennaio.
Questi i primi rumors...spero che la rivista si sia sbagliata.
Restiamo sintonizzati su novità
Enjoy,
Legio
![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
La rivista è In Sella, dove riporta che non ci saranno novità ma solo serie speciali delle classiche Lx e GTS e non si esclude Px, ma cilindrate nuove niente...
LML invece presenterà in via ufficiale e ultimata la Star 200i con modifica dell'alza valvole che eliminerà il problema dell'avviamento. In più un 50cc stile Pk 4t...
...sarà un "frullino" con telaio pikappa? a questo punto meglio una lx 50
ps. piaggio non sta dormendo...o meglio...non investe sul px ma altre cose le fa... motociclismo riporta a proposito del beverly "...il nuovo motore piaggio 350 ha intervalli di manutenzione più che raddoppiati, la cinghia si cambia ogni 20.000 km, l’olio ogni 10.000, il gioco valvole va ripristinato ogni 40.000 km. Tutti numeri da record per la categoria, cui va aggiunto il consumo medio, 1 litro per 30 km (dato che il serbatoio tiene ben 13 litri, l’autonomia passa i 300 km)..." se fosse vero nons arebbe malaccio, dai...
questo per dire che la catena di distribuzione non si dovrebbe toccare prima di 50000 Km...alla faccia della star 4t
Sono appena tornato da Eicma, allo stand Piaggio avevano gia' posizionato quasi tutte le moto. Ad una rapida occhiata non mi e' sembrato di vedere novita', sicuramente non nuove Vespa, presente con soli due PX blu scuro (a meno che non le abbiano esposte dopo le 16,30).
Allo stand LML avrei lasciato gli occhi (ed anche il portafogli), c'erano almeno una 40ina di allestimenti uno piu' bello dell'altro, colori veramente fighi, gamme di opachi molto belli, allestimenti con selle e grafiche speciali. Piaggio sugli allestimenti colore non puo' competere, stop
Di veramente particolare ho notato una vespa 50 Special interamente rivestita in pelle tricolore (stand Giannelli), il bellissimo stand MV Agusta, la notevole Guzzi V7 Scrambler e la fascinosa Triumph Steve McQueen.
Oggi ho dimenticato il cavetto a casa, domani posto qualche foto...
ciao
L.
Le ho, le posto domani mattina
Ma non aspettarti un servizio fotografico professionale, le ho fatte di fretta perche' durante l'allestimento e' vietato fotografare![]()
madonna quella steve... tanta roba.![]()
Personalmente andrò all'EICMA venerdì tuttavia per uno dei miei due "amori" motociclistici (oltre alla Vespa...la Guzzi) posso confermare che viene presentata la nuova gamma V7 in tre allestimenti, nuove colorazioni, cerchi in lega (oltre agli "evergreen" a raggi) e con un completo rinnovamento del glorioso bicilindrico 750cc che porta un aumento di coppia e potenza (coppia motrice superiore al 10%) abbinati ad una riduzione di consumi ed emissioni.
Dalle foto che ho visto online e dai dati in mio possesso posso già fare alcune considerazioni...
...per essere belle sono belle per carità (sarò di parte) tuttavia delle critiche mi sento di muoverle (de gustibus)...hanno deciso l'utilizzo del monocorpo abolendo i 2 corpi farfallati (rimangono solo sulla versione Racer) che reputo un impoverimento tecnico e così sono riusciti a copiare la parte più orrenda che ho sempre detestato in altre moto come la Bonneville...il vuoto tra teste e batteria...per non parlare dei cerchi in lega che su questo genere di moto non riesco ad guardare..mi ricordano il fifty
![]()