Originariamente Scritto da
GiPiRat
Potresti fare qualche esempio di discussione in cui si dice che non bisogna personalizzare le proprie vespe?
Perché credo che tu stia facendo confusione su chi chiede consiglio per l'iscrizione al registro storico della propria vespa (che dev'essere come all'origine, restaurata o conservata che sia) e chi invece vuole renderla unica a proprio gusto (e qui ne troverai moltissimi esempi) e poi si lamenta se non gliela iscrivono al registro storico o se, in caso di vendita, l'eventuale acquirente non è disposto a pagare le varie trasformazioni se non gli piacciono.
Poi, se vuoi personalizzare una faro basso invece di una PX, anche se non condivido, sono fatti tuoi!
Io ho diverse vespe e lambrette, tutte restaurate come in origine, ma la PX150E del 1982 me la sono personalizzata facendola bicolore e sostituendo molti particolari con quelli della PX Millennium, ed altre, anche se posso resettare tutto in un paio d'ore e rendere anche quella originale.
Mi piacciono le varie livree della LML! Tra 20 anni, chi vorrà restaurarne una, avrà solo l'imbarazzo della scelta sulla livrea da farle indossare!
Ciao, Gino