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Discussione: 177 polini P&P

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    177 polini P&P

    Per montare un 177 polini P&P su una Sprint Veloce del 69 che cosa fareste/modifichereste visto che devo aprirlo per cambiare tutte le parti di usura del motore?

    Vorrei un motore con ripresa e spunto, ma che non si sieda troppo in quarta e rimanga affidabile e "invisibile". Come velocità di punta non sono pretenzioso, vanno bene anche i 100 senza sforzare troppo.

    Premetto che ho letto gia un sacco di post col "cerca" ma nessuno ha chiarito i miei dubbi, anzi sono confuso, anche perchè il motore della sprint veloce non è mai stato trattato molto su questo argomento.

    PS. Voglio utilizzare il suo motore, non uno a parte di un px "compatibile".

    Grazie a tutti
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  2. #2
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Raccordi,leccatina alla valvola,24SI,albero anticipato....non sò che rapporti monti la SV però....
    Dato che ci sei io farei così...hai un bel motore,invisibile e con una bella dote di coppia...

    A si,anello di rinforzo alla frizione(non si sà mai),dischi nuovi,molle rinforzate...scodellini forati....e via....dopo hai un motore nuovo e che cammina di più,che vuoi di meglio!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Raccordi,leccatina alla valvola,24SI,albero anticipato....non sò che rapporti monti la SV però....
    Dato che ci sei io farei così...hai un bel motore,invisibile e con una bella dote di coppia...

    A si,anello di rinforzo alla frizione(non si sà mai),dischi nuovi,molle rinforzate...scodellini forati....e via....dopo hai un motore nuovo e che cammina di più,che vuoi di meglio!
    si ma spendo un sacco di soldi e non è reversibile.
    un P&P è più economico, ma sopratutto reversibile..
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Per montare un 177 polini P&P su una Sprint Veloce del 69 che cosa fareste/modifichereste visto che devo aprirlo per cambiare tutte le parti di usura del motore?

    Vorrei un motore con ripresa e spunto, ma che non si sieda troppo in quarta e rimanga affidabile e "invisibile". Come velocità di punta non sono pretenzioso, vanno bene anche i 100 senza sforzare troppo.

    Premetto che ho letto gia un sacco di post col "cerca" ma nessuno ha chiarito i miei dubbi, anzi sono confuso, anche perchè il motore della sprint veloce non è mai stato trattato molto su questo argomento.

    PS. Voglio utilizzare il suo motore, non uno a parte di un px "compatibile".

    Grazie a tutti
    non so su sprint veloce ma su px millenium il polini 177 p&p, con carbu SI24/24 (getti 125 max e 50 min), tipici fori sul filtro dell'aria, marmitta sito con lavorazione paratia interna, pignone 22 e frizione drt 7 molle e 4 dischi (l'originale slitta) fa 117 km/h di tachimetro fiat punto (anche se fossero 110 di gps mi sembra di capire che non ti interessa... in ogni caso i 100 km/h li passa al 1000%)... in più ha un'ottima accelerazione ed un'ottima coppia tutti i regimi... tira benissimo anche in salita e con passeggero... se non sbaglio la sprint veloce monta una primaria 23/65 quindi se non tira la 4^ puoi benissimo imbasettare il cilindro con uno spessore di 0.8mm e rimuovere in alto lo stesso spessore...

    se non hai enormi pretese (tipo raggiungere giri altissimi in poco tempo ecc) ti sconsiglio di toccare carter, valvola rotante e albero...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    non so su sprint veloce ma su px millenium il polini 177 p&p, con carbu SI24/24 (getti 125 max e 50 min), tipici fori sul filtro dell'aria, marmitta sito con lavorazione paratia interna, pignone 22 e frizione drt 7 molle e 4 dischi (l'originale slitta) fa 117 km/h di tachimetro fiat punto (anche se fossero 110 di gps mi sembra di capire che non ti interessa... in ogni caso i 100 km/h li passa al 1000%)... in più ha un'ottima accelerazione ed un'ottima coppia tutti i regimi... tira benissimo anche in salita e con passeggero... se non sbaglio la sprint veloce monta una primaria 23/65 quindi se non tira la 4^ puoi benissimo imbasettare il cilindro con uno spessore di 0.8mm e rimuovere in alto lo stesso spessore...

    se non hai enormi pretese (tipo raggiungere giri altissimi in poco tempo ecc) ti sconsiglio di toccare carter, valvola rotante e albero...
    Grazie mille della risposta!

    ma dici che la quarta non la tira?

    sentivo qualcuno che diceva di mettere il rapporto da 22 sulla frizione per questo problema.. ma forse sul px

    tutto sommato cmq mi dicono che la quarta dovebbe tirarla normalmente..
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  6. #6
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    dovrebbe essere un 22/67 o 22 68.. la quarta la tira
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  7. #7
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    Ho fatto i conti pensando a me,non pensavo che magari il motore lo fai aprire ad un meccanico...a questo punto Cilindro,adegui la carburazione e via....per altri lavori i meccanici ti spennano

    Se non erro i rapporti originali dovrebbero essere 22/67....che con i lcambi oa denti piccoli sono su per giù come i 20/68 del PX 125...quindi secondo me corti,a me non piaceva come rapportatura...e consumava abbastanza...
    Non prendere come certe però le cose che ho detto sui rapporti,la SV è la Vespa che preferisco in assoluto ma non sono sicuro sui suoi rapporti! una SV con un motore cattivo e un'estetica oroginale è la Vespa perfetta secondo me!
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Ho fatto i conti pensando a me,non pensavo che magari il motore lo fai aprire ad un meccanico...a questo punto Cilindro,adegui la carburazione e via....per altri lavori i meccanici ti spennano

    Se non erro i rapporti originali dovrebbero essere 22/67....che con i lcambi oa denti piccoli sono su per giù come i 20/68 del PX 125...quindi secondo me corti,a me non piaceva come rapportatura...e consumava abbastanza...
    Non prendere come certe però le cose che ho detto sui rapporti,la SV è la Vespa che preferisco in assoluto ma non sono sicuro sui suoi rapporti! una SV con un motore cattivo e un'estetica oroginale è la Vespa perfetta secondo me!
    si, difatti l'estetica è completamente originale, è proprio quello che voglio fare.


    E nel caso fossero corti? cosa fare?
    Qualcuno ha idea se è corta di rapporti che tiri o meno questa quarta coi rapporti originali?
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