Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: 177 polini P&P

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 177 polini P&P

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Per il cilindro Polini ti conviene prenderlo qui PIAGGIOCALO cosi risparmi qualcosa.
    Per quanto riguarda la frizione puoi anche tenere la sua a sei molle saldando un anello di rinforzo sulla campana duepercento.com e mettendo un kit di dischi frizione rinforzati completi di molle duepercento.com.
    Nella tua lista non c'è il rapporto della primaria che dovrà essere cambiata altrimenti avrai i rapporti troppo corti per le prestazioni del tuo nuovo motore visto che come primaria originale dovresti montare la 22/67, io ti consiglio di mettere i rapporti Pollini 23/64 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 POLINI (RATIO 2.7 VESPA PX 125/150 che montano senza problemi sulla tua frizione.

Rileggendo tutta la discussione mi sono accorto che tu eri partito dal idea del p&p ma credo che ormai tu l'abbia abbandonata vito che hai intenzione di mettere diverse cosette sul tuo motore, fai una bella raccordatura dei travasi e dai una ritoccata alla valvola rivedendo un po' l'aspirazione e così il tuo motore andrà veramente bene.

Ho visto che hai messo il link di piaggiocalo, in effetti il polinone costa poco rispetto a tutti gli altri ricambisti, io volevo rifare il motore al px ed ero intenzionato a mettere il polini p&p, la mia domanda è se ci sono più modelli di polini 177 x px oppure è il solito e qui costa meno e basta?grazie ciao...

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Ho visto che hai messo il link di piaggiocalo, in effetti il polinone costa poco rispetto a tutti gli altri ricambisti, io volevo rifare il motore al px ed ero intenzionato a mettere il polini p&p, la mia domanda è se ci sono più modelli di polini 177 x px oppure è il solito e qui costa meno e basta?grazie ciao...
    son tutti uguali!
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

Make classic, not plastic!

Potenza Reputazione
    16

ah altra cosa esiste un kit gia composto da tutto quello che si sostituisce per usura al motore quando lo si apre? compreso crociera paraoli guarnizioni cuscinetti etc etc tutto insomma

in rete non trovo nulla di simile

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    ah altra cosa esiste un kit gia composto da tutto quello che si sostituisce per usura al motore quando lo si apre? compreso crociera paraoli guarnizioni cuscinetti etc etc tutto insomma

in rete non trovo nulla di simile
    Esistono vari kit:

Paraoli: Oil Seal Kit PIAGGIO | SIP-Scootershop.com

Cuscinetti: Bearing Kit engine | SIP-Scootershop.com

Guarnizioni: Packing Set PIAGGIO for Vespa | SIP-Scootershop.com

Revisione parastrappi: PIAGGIOCALO

Crociera: PIAGGIOCALO

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Domanda:
    sto testando un motore con configurazione molto simile a quella di cui si sta parlando, con carburatore 20/20.

Con un carburatore 24/24 cosa cambierebbe oltre ai consumi?

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Io appena presa avevo SI24/24D,polini P&P,giannelli...Il 24 non era carburabile,dava sempre un vuoto in mezzo e non avendo lo spillo come altre serie,non sapevo come sistemarlo...Poi comunque al max andava bene(il giglè era giusto)...Per risolvere il problema del vuoto ho montato un 20,normale,sotto è migliorata(sale di giri meglio) e in allungo siamo lì...Poi non so se con altre configurazioni ci sono differenze,ma questo è quello che ho provato io

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Io appena presa avevo SI24/24D,polini P&P,giannelli...Il 24 non era carburabile,dava sempre un vuoto in mezzo e non avendo lo spillo come altre serie,non sapevo come sistemarlo...Poi comunque al max andava bene(il giglè era giusto)...Per risolvere il problema del vuoto ho montato un 20,normale,sotto è migliorata(sale di giri meglio) e in allungo siamo lì...Poi non so se con altre configurazioni ci sono differenze,ma questo è quello che ho provato io
    Queste non sono le mie configurazioni.

Io ho carter ed albero lavorato, padellino originale ed il pignone frizione più lungo (Z non la ricordo ). Ora sono carburato benissimo, non ho vuoti ed ho un sacco di coppia in più del 125, ma prima di spendere per un 24 vorrei sapere cosa cambierebbe.

Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    ho sentito di qualcuno che con configurazioni simili ha posticipato (o anticipato? bho) lo statore!
    cosa ne dici? come mai? lascio tutto così com'è'??
    Come da istruzioni del cilindo bisogna mettere l'anticipo a 19* (mi pare), io mi sono armato di goniometro ed ho spostato di 3* perchè la mia vespa dovrebbe essere di norma a 22*.
    La vespa va bene, si accende bene, non fa scoppiettii strani, insomma mi ritengo soddisfatto, ma sarei curioso di sapere come controllare se quello che ho fatto è giusto.
    Ho letto che ci vorrebbe una stroboscopica, ma non ho la benchè minima idea di come usarla ne dove andare a leggere se ciò che vedo è giusto, perchè immagino che ruotando lo statore per far funzionare bene il cilindro la fase studiata per la tal vespa va a farsi benedire.... O no?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio

sempre precisissimo! sei mitico!

senti quindi questi kit li prendo tutti ad occhi chiusi e sono ok no? non serve altro?
    ma non è che prendendo l'albero nuovo completo devo fare a meno di qualcosa di questi pezzi gia incluso con l'albero? non vorrei avere doppioni!

grazieeeeeeeeeeeeee

Potenza Reputazione
    16

ah poi un altra domanda (tanto per cambiare)

ho sentito di qualcuno che con configurazioni simili ha posticipato (o anticipato? bho) lo statore!
    cosa ne dici? come mai? lascio tutto così com'è'??

questi sono tutti i dubbi dati dai vari "cerca" che ho fatto!

grazie della pazienza immensa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •