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Discussione: 177 polini P&P

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: 177 polini P&P

    ah altra cosa esiste un kit gia composto da tutto quello che si sostituisce per usura al motore quando lo si apre? compreso crociera paraoli guarnizioni cuscinetti etc etc tutto insomma

    in rete non trovo nulla di simile
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    ah altra cosa esiste un kit gia composto da tutto quello che si sostituisce per usura al motore quando lo si apre? compreso crociera paraoli guarnizioni cuscinetti etc etc tutto insomma

    in rete non trovo nulla di simile
    Esistono vari kit:

    Paraoli: Oil Seal Kit PIAGGIO | SIP-Scootershop.com

    Cuscinetti: Bearing Kit engine | SIP-Scootershop.com

    Guarnizioni: Packing Set PIAGGIO for Vespa | SIP-Scootershop.com

    Revisione parastrappi: PIAGGIOCALO

    Crociera: PIAGGIOCALO

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Domanda:
    sto testando un motore con configurazione molto simile a quella di cui si sta parlando, con carburatore 20/20.

    Con un carburatore 24/24 cosa cambierebbe oltre ai consumi?







  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Io appena presa avevo SI24/24D,polini P&P,giannelli...Il 24 non era carburabile,dava sempre un vuoto in mezzo e non avendo lo spillo come altre serie,non sapevo come sistemarlo...Poi comunque al max andava bene(il giglè era giusto)...Per risolvere il problema del vuoto ho montato un 20,normale,sotto è migliorata(sale di giri meglio) e in allungo siamo lì...Poi non so se con altre configurazioni ci sono differenze,ma questo è quello che ho provato io

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Io appena presa avevo SI24/24D,polini P&P,giannelli...Il 24 non era carburabile,dava sempre un vuoto in mezzo e non avendo lo spillo come altre serie,non sapevo come sistemarlo...Poi comunque al max andava bene(il giglè era giusto)...Per risolvere il problema del vuoto ho montato un 20,normale,sotto è migliorata(sale di giri meglio) e in allungo siamo lì...Poi non so se con altre configurazioni ci sono differenze,ma questo è quello che ho provato io
    Queste non sono le mie configurazioni.

    Io ho carter ed albero lavorato, padellino originale ed il pignone frizione più lungo (Z non la ricordo ). Ora sono carburato benissimo, non ho vuoti ed ho un sacco di coppia in più del 125, ma prima di spendere per un 24 vorrei sapere cosa cambierebbe.

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    ho sentito di qualcuno che con configurazioni simili ha posticipato (o anticipato? bho) lo statore!
    cosa ne dici? come mai? lascio tutto così com'è'??
    Come da istruzioni del cilindo bisogna mettere l'anticipo a 19* (mi pare), io mi sono armato di goniometro ed ho spostato di 3* perchè la mia vespa dovrebbe essere di norma a 22*.
    La vespa va bene, si accende bene, non fa scoppiettii strani, insomma mi ritengo soddisfatto, ma sarei curioso di sapere come controllare se quello che ho fatto è giusto.
    Ho letto che ci vorrebbe una stroboscopica, ma non ho la benchè minima idea di come usarla ne dove andare a leggere se ciò che vedo è giusto, perchè immagino che ruotando lo statore per far funzionare bene il cilindro la fase studiata per la tal vespa va a farsi benedire.... O no?







  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Facendo un riassunto delle varie domande posso dire:

    DeXoLo:
    Con il 24 avresti più potenza sopratutto agli alti giri visto che al motore arriverebbe maggiore aria e benzina dovuta al carburatore più grande con un getto adeguato alle sue proporzioni (se monti un getto esempio 108 sul 20 nel 24 potresti andare a montare un 122 o di più), ovviamente per mettere tale carburatore devi raccordare la valvola e la scatola altrimenti del 24 avresti solo i consumi maggiori senza averne i vantaggi in più la carburazione sarebbe problematica. Un altro upgrade per il carburatore sarebbe il filtro del T5 opportunamente abbassato che fa respirare meglio il tutto (credo che si possa adattare anche al SI20).
    Per l'anticipo bisogna mettere la tacca dello statore su IT (per i motori come il PX che hanno i segni sul carter) che corrisponde a 19*, per la misurazione esatta bisogna provvedere alla misurazione con la pistola stroboscopica ed il relativo goniometro. La pistola stroboscopica si può reperire o da un amico meccanico altrimenti si può acquistarne una economica su ebay DRAPER 52616 XENON STROBE IGNITION TIMING LIGHT ** | eBay mentre il goniometro lo puoi stampare comodamente su un cartoncino. Per la misurazione ti rimando a questa semplice guida Et3.it • Leggi argomento - [GUIDA] Regolazione anticipo.

    Ale0592:
    Se il carburatore da 24 era opportunamente raccordato per risolvere i problemi di carburazione non dovevi fare altro che giocare con il getto del minimo (influisce sulla carburazione fino a metà del gas), il getto principale, l'emulsionatore e il freno aria (c'è anche la ghigliottina ma quello è ancora un altro discorso). Facendo delle prove con questi componenti prima o poi riuscivi a trovare la carburazione ottimale. Se non baglio il carburatore SI 24/24D è quello della cosa 200 (in origine dovrebbe montare l'aria automatica) perché se non mi sbaglio la sigla del carburatore del PX 200 è SI 24/24E mentre quello del T5 è SI 24/24G (che è ribassato di 9 mm).

    VespaJash:
    Con quei pezzi fai una revisione totale delle parti soggette ad usura del tuo motore cosi da non avere nessun pensiero per gli anni a venire, con l'albero motore ti forniscono solo la gabbia a rulli del spinotto pistone che non viene fornita con il kit si revisione cuscinetti.
    Come detto a Dexolo i gradi di anticipo per il Polini sono 19, tra l'altro visto che vuoi mettere l'accensione elettronica sarai obbligato a fare la prima regolazione con la stroboscopica visto che non è detto che la posizione del nuovo statore corrisponda a quella del precedente a puntine.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Io ho le puntine, bene, la strobo non mi serve
    Ed ho anche la valvola e la scatola allargati per ospitare il 24.







  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Facendo un riassunto delle varie domande posso dire:



    Ale0592:
    Se il carburatore da 24 era opportunamente raccordato per risolvere i problemi di carburazione non dovevi fare altro che giocare con il getto del minimo (influisce sulla carburazione fino a metà del gas), il getto principale, l'emulsionatore e il freno aria (c'è anche la ghigliottina ma quello è ancora un altro discorso). Facendo delle prove con questi componenti prima o poi riuscivi a trovare la carburazione ottimale. Se non baglio il carburatore SI 24/24D è quello della cosa 200 (in origine dovrebbe montare l'aria automatica) perché se non mi sbaglio la sigla del carburatore del PX 200 è SI 24/24E mentre quello del T5 è SI 24/24G (che è ribassato di 9 mm).
    Il SI 24/24 D dubito esista,quello della Cosa è il 24/24 H...l'unico D che conosco è il 20/20 D del PX.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: 177 polini P&P

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio

    sempre precisissimo! sei mitico!

    senti quindi questi kit li prendo tutti ad occhi chiusi e sono ok no? non serve altro?
    ma non è che prendendo l'albero nuovo completo devo fare a meno di qualcosa di questi pezzi gia incluso con l'albero? non vorrei avere doppioni!


    grazieeeeeeeeeeeeee
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    ah poi un altra domanda (tanto per cambiare)

    ho sentito di qualcuno che con configurazioni simili ha posticipato (o anticipato? bho) lo statore!
    cosa ne dici? come mai? lascio tutto così com'è'??

    questi sono tutti i dubbi dati dai vari "cerca" che ho fatto!

    grazie della pazienza immensa!
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