Beh alla fine me l'hanno scontata a 27 euro...
Ora che hai la lampadina di diamante in mano, corri al supermercato e prendine due di scorta.![]()
Ciao! Mi dispiace che ti abbiano bidonata in questo modo... c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare della buona fede delle persone!!!!
Ad ogni modo c'è stato un periodo in cui ho cambiato tre lampade alogene in una settimana al mio px... fortunatamente le ho pagate 3,50 € l'una!!!! Poi mi sono deciso a sostituire il regolatore di tensione!!!!!
Se non cambi il regolatore puoi anche aprire un mutuo in banca ed un conto presso il tuo ricambista!!! Non finirai mai di sostituire lampade!!!!
Dovrai smontare la ruota di scorta ed il suo supporto, ci vogliono 10 minuti a sostituirlo!
P.S: un regolatore nuovo costa tra i 25 ed i 35 euri... se ti chiedono di più cambia ricambista!!!!! A me quest'estate avevano chiesto 60 euri, ho sorriso gentilmente e me ne sono andato!![]()
Beh la nostra amica ha soltanto detto che si è bruciata solo una lampada, non ha detto che l'impianto della vespa brucia lampade una dietro l'altraquindi il regolatore di tensione non c'entra un bel niente, se no oltre alla lampada del faro avrebbe bruciato tutte le altre.
Poi se si hanno dubbi basta controllare la tensione all'uscita del regolatore, e solo se si riscontra una tensione eccessiva si cambia il regolatore.
![]()
Io una telefonata al servizio clienti piaggio la farei, giusto per caqire se c'è un errore interpretativo da parte del piaggio center oppure se proprio sono dei ladri maledetti...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Mi pare che non abbia detto esattamente così!
La tensione ai capi del portalampada da me non superava gli 11 volts e bruciavo lampadine che era un piacere!!! Poi mi sono rassegnato a cambiare il regolatore quando, nonostante tensioni < 12volts ho bruciato: stop, posizione posteriore, tutte e 4 le frecce, abbagliante/anabbagliante!!!
Mi sono detto che valeva la pena di fare un tentativo sostituendo il regolatore... e da allora non ho più fulminato una lampadina!![]()