Citazione Originariamente Scritto da MarthaP Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Sono andata per cambiare la lampada alogena per il px e me l'hanno messa a 35 euro, giustificando il prezzo alto con il fatto che era un ricambio originale Piaggio. Mi hanno anche fatto controllare sul loro pc che il prezzo corrispondeva al codice del prodotto. Ma è possibile che costi così tanto?

Tra le altre cose, ho cambiato tutte le lampadine delle luci di posizione e quella alogena già a giugno, e qualche giorno fa sono partite tutte. E' normale?

Grazie
Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Beh la nostra amica ha soltanto detto che si è bruciata solo una lampada, non ha detto che l'impianto della vespa brucia lampade una dietro l'altra quindi il regolatore di tensione non c'entra un bel niente, se no oltre alla lampada del faro avrebbe bruciato tutte le altre.
Poi se si hanno dubbi basta controllare la tensione all'uscita del regolatore, e solo se si riscontra una tensione eccessiva si cambia il regolatore.
Mi pare che non abbia detto esattamente così!

La tensione ai capi del portalampada da me non superava gli 11 volts e bruciavo lampadine che era un piacere!!! Poi mi sono rassegnato a cambiare il regolatore quando, nonostante tensioni < 12volts ho bruciato: stop, posizione posteriore, tutte e 4 le frecce, abbagliante/anabbagliante!!!

Mi sono detto che valeva la pena di fare un tentativo sostituendo il regolatore... e da allora non ho più fulminato una lampadina!