buona sera... ragazzi mi serve un aiuto sto smontando tutta la mia vespa pk 50 per restaurarla ma non riesco a togliere lo sterzo sapete dirmi come fare tutti i passaggi e con molta descrizione... grazie a tutti :D
buona sera... ragazzi mi serve un aiuto sto smontando tutta la mia vespa pk 50 per restaurarla ma non riesco a togliere lo sterzo sapete dirmi come fare tutti i passaggi e con molta descrizione... grazie a tutti :D
Ciao,
io con la mia PK50XL ho fatto così, ma dovrebbe essere identico:
vicino al blocchetto per la chiave dovrebbe esserci un buco con un bullone. Svitalo e vedrai che la ruota stara ferma mentre il manubrio potrà girare liberamente.
Svita da sotto il copristerzo in plastica (dovrebbero esserci 4 viti) e toglilo con attenzione per evitare di tirare via il filo del contachilometri e l'attacco per le luci (se non ce l'hai vai tranquillo).
Stacca i cavi di frizione, marce, acceleratore e freno e sfila via il manubrio (il piantone resterà lì).
Svita la ghiera con i cuscinetti facendo MOLTA attenzione (io ne ho persi alcuni).
Corica la vespa da un lato (mi raccomando al serbatoio se è pieno) e sfila delicatamente il piantone.
Buon divertimento.
PS: magari ho dimenticato qualche passaggio...
ook capito dopo provo ;)