Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
forse mi son spiegato male, intendo spessorare ovvero scegliere lo spessore di guarnizione/i giuste affinchè i travasi siano 100% aperti perchè ricordo che spesso , con la guarnizione standard, non scoprono perfettamente.
inoltre ho raccordato i travasi in maniera scrupolosa , stessa cosa per la luce di aspirazione rispetto al collettore.
oggi ho anche lucidato a specchio la camera di combustione. in parole povere: tutto deve lavorare al massimo delle capacità ma non vorrei spostare (se non di poco) il regime di rotazione. da manuale tale gruppo termico sta sugli 8100. ecco, vorrei rimanere sui quei regimi.
chiarito che non intendo modificare le fasi di travaso e scarico , vorrei sapere se è consigliabile e di quanto modificare la fase di aspirazione e ottimizzare il valore di squish per i regimi che mi son prrefissato..
il manuale polini è veritiero come il bilancio della Parmalat che presento' il Tanzi........

se ti interessa solo avere i travasi completamente aperti al PMI non devi montare un spessore sotto ma abbassare il bordo inferiore dei primari, secondari e frontescarico
se monti uno spessore sotto, alzi le fasi del tuo motore
la misura, meglio di te non la sa nessuno - fai il montaggio dei componenti e prendi 2 misure
(di solito è intorno a 1mm)