Ciao, devo cambiare le fasce al mio vecchio pistone che, secondo il calibro, fa 55,4 mm di diametro, mentre un marchio sul cielo del pistone dice 55,6. Che misura prendo dal ricambista?
Merci
Ciao, devo cambiare le fasce al mio vecchio pistone che, secondo il calibro, fa 55,4 mm di diametro, mentre un marchio sul cielo del pistone dice 55,6. Che misura prendo dal ricambista?
Merci
Ciao, per non sbagliare io andrei con il pistone in mano![]()
Abiti in Padova centro o in periferia?
Saluti Marino![]()
E portati pure il cilindro, così le provi dentro di esso. Comunque, se il pistone riporta la misura, non puoi sbagliare.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Quale sarebbe il criterio per la prova nel cilindro? Devono avere una certa apertura da misurarsi con lo spessimetro?Originariamente Scritto da senatore
Sono in città, ma non centro storico, perché?Originariamente Scritto da baronerosso53
Du brauchst nur zu lesen wo er wohnt... dann wird deine Frage überflussig...Originariamente Scritto da MarcoPau
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Che?????Du brauchst nur zu lesen wo er wohnt... dann wird deine Frage überflussig...
è indirizzato a MarcoPau!Originariamente Scritto da lospecial
...serve a tenerlo in esercizio![]()
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boia ad un mond ledar......................esercizio.............
Danke areoib! Ich muss wirklich mein Deutsch nicht vergessen. Bin ich jetzt fertig mit dem Erasmus und wieder in Italien. Die Vespa werden schnell restauriert und hoffentlich eine neue Morini wird auch kommen!
Schau ma mal, ein Freund von mir auf der Morini letztes Jahr in Albarella, als ich zurueck von Neapel gekommen war...
Also servus, wir sehen uns!
Ich bin in Padua geboren.Meine Eltern sind immer noch da.
Un discorso tra extracomunitari![]()
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Saluti Marino![]()
ahhhhhhhhhhh questi sfizzeri...........chissa' cosa c'e' dietro.
O, sei tu l'extracomunitario! Io sono entrato nell'UE lo scorso gennaio ;-POriginariamente Scritto da baronerosso53
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Originariamente Scritto da MarcoPau
Geduld.. nur Geduld... du wirdst wieder eine bella Morini finden!
torniamo all'italiano...
prima o poi ci incontreremo e se passi da queste parti....
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domanda... tornando un pò OT
riguardo i segmenti...
allora la mia et3 aveva su la marmitta del primavera getto max 80... vabbè ho messo il 78 quello + vicino a manuale.
ora un mio amico mi ha regalato la marmitta siluro e la vespa prende subito i giri....
ma dopo 3 tirate A CALDO o sentito il famoso rumore dei segmenti "tic tic tic" a apertura gas veloce dopo la metà (pre scaldata credo) non ha ancora grippato.
dite che è magra? e alzo il getto o è già troppo tardi? al momento non posso aprire il cilindro per motivi di tempo.
grazie in anticipo per i suggerimenti.![]()
Guarda la candela!
I pistoni non sono di forma perfettamente cilindrica ma leggermente troncoconica in prossimita' delle fasce per compensare la dilatazione termica maggiore proprio in quell'area. 0.2 mm mi sembra una differenza plausibile.Originariamente Scritto da MarcoPau
la candela ha quel nocciola giusto....Originariamente Scritto da bepi
bo alzerò ancora ieri ho portato a casa ancora un pò di getti... domani provo dall' 80 in sù.
non capisco perchè se è originale si scosta tanto dal manuale la carburazione....
bò.
credo però che il cilindro si sia già segnato abbastanza...
domanda essendo partito da un 78... può essere che gli anelli sia rumorosi anche se troppo grassa? io non credo... voi che dite...?
rettifico l'ultimo post...
allora ieri sera ho voluto esagerare e ho messo un 90 ... ora ho fatto 2 prove una ieri sera e una stamattina... a manetta i gegmenti non si sentono + e il motore pare ok...
non capisco il fatto che originale dice il 76 e io debba mettere il 90... magari è già stato rettificato... boh...
trovato una manciata di getti di varie misure
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allora soluzione finale... max 88 chiudendo un pò il filtro aria. min 42.
il problema era nella gommina dello starter. che non andava in battuta![]()