Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Assicurazione d'epoca.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Assicurazione d'epoca.

Salve a tutti. visto che sto per avventurarmi nel restauro di una vespa, prima vorrei delle delucidazioni su come funziona l'assicurazione d'epoca e su come si diventa soci di queste club (a.s.i).

Le mie principali domande sono:

Quanto costa essere soci di tali club? c'e una tariffa annua o solo una cifra iniziale per diventare soci?

Come si fa a diventare soci?

Il costo del premio assicurativo annuo a quanto ammonta?

Vi ringrazio anticipatamente.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Assicurazione d'epoca.

Citazione Originariamente Scritto da angelmaister Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. visto che sto per avventurarmi nel restauro di una vespa, prima vorrei delle delucidazioni su come funziona l'assicurazione d'epoca e su come si diventa soci di queste club (a.s.i).

Quanto costa essere soci di tali club? c'e una tariffa annua o solo una cifra iniziale per diventare soci?

Ogni club ASI ha una quota associativa annua di 100 euro MINIMO, come da disposizioni dell'associazione. Quindi devi rivolgerti direttamente al club che sceglierai.

L'ASI non ha nulla a che vedere con il prezzo della polizza assicurativa, che sceglierai tu in base alle tue esigenze (a meno che il club stesso non abbia una convenzione assicurativa diretta, ma questo devi chiederlo a loro). Ti consiglio PRIMA di identificare l'assicurazione che fa per te e chiedere cosa serve per avere una polizza agevolata e poi di decidere cosa fare.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Grazie per la risposta immediata... mi informerò presso qualche assicurazione...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

E comunque, una lettura ai vari post gia pubblicati non guasta, anzi!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E comunque, una lettura ai vari post gia pubblicati non guasta, anzi!
    Giuro, ho spulciato vari post, ma non trovo risposta alla mia domanda che vorrei porvi.

Io ho da anni un Ts, sono iscritto ad un club Asi, e ogni anno verso 30 euro al club e loro mi mandano la tessera nominale utile per poter assicurare il mezzo.

Ora volevo iscrivere anche un px dell 82, ma a quanto ho capito, ora non basta più l iscrizione personale ad un club, ma devo far ispezionare la vespa ad un perito, con 5 foto e 100 euro di pratiche per l iscrizione al registro storico della vespa.

Ho cercato in internet nuove legislaslazioni o decreti, ma senza fortuna...

Voi ne sapete nulla?

Il px non è in cattive condizioni, solo che andrebbe sistemato e conoscendo quelli dell ASI o FMI so già che mi bocceranno la vespa anche alla più piccola vite non originale..

Sono d accordo sull originalità dei mezzi, ma a volte sembra quasi che si vada in direzione a favore dei venditori di ricambi, che fan pagare i pezzi come fosse oro, piuttosto che ad un appassionato che mantiene ancora "viva" la tradizione vespa..

Cmq se sapete delicidarmi ve ne sarei grato.

Ciao!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da TS177 Visualizza Messaggio
    Giuro, ho spulciato vari post, ma non trovo risposta alla mia domanda che vorrei porvi.

Io ho da anni un Ts, sono iscritto ad un club Asi, e ogni anno verso 30 euro al club e loro mi mandano la tessera nominale utile per poter assicurare il mezzo.

Ora volevo iscrivere anche un px dell 82, ma a quanto ho capito, ora non basta più l iscrizione personale ad un club, ma devo far ispezionare la vespa ad un perito, con 5 foto e 100 euro di pratiche per l iscrizione al registro storico della vespa.

Ho cercato in internet nuove legislaslazioni o decreti, ma senza fortuna...

Voi ne sapete nulla?

Il px non è in cattive condizioni, solo che andrebbe sistemato e conoscendo quelli dell ASI o FMI so già che mi bocceranno la vespa anche alla più piccola vite non originale..

Sono d accordo sull originalità dei mezzi, ma a volte sembra quasi che si vada in direzione a favore dei venditori di ricambi, che fan pagare i pezzi come fosse oro, piuttosto che ad un appassionato che mantiene ancora "viva" la tradizione vespa..

Cmq se sapete delicidarmi ve ne sarei grato.

Ciao!
    Sei sicuro di essere iscritto ad un club ASI? A parte che la sola tessera ASI costa al club 42 euro, e che mi pare difficile che il club te ne regali 12, ormai sono 2 anni che l'ASI impone ai club il prezzo minimo per la tessera annuale di 100 euro (più sì, meno no! ).

Comunque, di assicurazioni e polizze ce ne sono diverse, e puoi certamente trovarne una che soddisfi le tue necessità, non tutte fanno le stesse richieste.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da angelmaister Visualizza Messaggio

Ogni assicurazione detta le sue regole, quindi come ti hanno gia suggerito chiedi prima alla compagnia, potrebbe anche muoversi in modo diverso dallo standard. In ogni caso:

ASI prima iscrizione 140 euro (100 euro iscrizione e 40 per il registro storico) poi 100 euro anno, tempi circa due mesi per l'iscrizione del motoveicolo al RS. Devi rivolgerti esclusivamente ad un club federato.

FMI prima iscrizione 100 euro (50 euro iscrizione e 50 per il registro storico) poi 50 euro anno, tempi circa sei mesi per l'iscrizione motoveicolo al RS. Puoi farla anche on-line.

Valuta tu, le iscrizioni sono per anno solare, quindi se la fai ora la devi ripetere a Genneio in tutti e due i casi.

A.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •