Giuro, ho spulciato vari post, ma non trovo risposta alla mia domanda che vorrei porvi.
Io ho da anni un Ts, sono iscritto ad un club Asi, e ogni anno verso 30 euro al club e loro mi mandano la tessera nominale utile per poter assicurare il mezzo.
Ora volevo iscrivere anche un px dell 82, ma a quanto ho capito, ora non basta più l iscrizione personale ad un club, ma devo far ispezionare la vespa ad un perito, con 5 foto e 100 euro di pratiche per l iscrizione al registro storico della vespa.
Ho cercato in internet nuove legislaslazioni o decreti, ma senza fortuna...
Voi ne sapete nulla?
Il px non è in cattive condizioni, solo che andrebbe sistemato e conoscendo quelli dell ASI o FMI so già che mi bocceranno la vespa anche alla più piccola vite non originale..
Sono d accordo sull originalità dei mezzi, ma a volte sembra quasi che si vada in direzione a favore dei venditori di ricambi, che fan pagare i pezzi come fosse oro, piuttosto che ad un appassionato che mantiene ancora "viva" la tradizione vespa..
Cmq se sapete delicidarmi ve ne sarei grato.
Ciao!