
Originariamente Scritto da
GiPiRat
Forse le cose erano chiare per te, ma non le avevi esposte chiaramente, e noi abbiamo dovute estrapolarle in base alla nostra esperienza che, credimi, non è scarsa.
Io ed eleboro avevamo immaginato perfettamente che tu non fossi iscritto all'ASI (e della vespa non ha parlato nessuno di noi, in quanto, per essere soci ASI non c'è alcuna necessità di iscrivere anche i propri veicoli ai vari registri) ma solo genericamente ad un club di appassionati, il quale club può anche essere federato ASI, ma il fatto di associarsi al club non implica in alcun modo che si diventa anche soci ASI se non si paga l'integrazione per la tessera associativa ASI. Ti faccio un esempio: VR è federata FMI ma, se vuoi, puoi farti socio senza iscriverti all'FMI.
Vedi:
Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum
Tu hai scritto: "Io ho da anni un Ts, sono iscritto ad un club Asi, e ogni anno verso 30 euro al club e loro mi mandano la tessera nominale utile per poter assicurare il mezzo." Traine tu le conclusioni, come io ho tratto le mie.
Ora, assodato che NON sei iscritto personalmente all'ASI, ma ad un semplice club di appassionati di veicoli storici, puoi andare a chiedergli direttamente come mai l'iscrizione, che bastava per avere la polizza agevolata per la TS, non è sufficiente per averla anche per la PX (ipotizzo: magari si tratta di una questione di età, ma te lo devono dire loro!), oppure ti cerchi un'altra assicurazione che, magari, non richiede alcun tipo di iscrizione ad ASI, FMI o club specifici (difficile, ma non impossibile).
A te la palla.
Ciao, Gino