Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
ooohh bene bene, grazie mille dei pareri...
ripulisco bene anche testata e cielo del pistone e sostituisco le fasce che ho già comprato...spero di non romperle perchè non voglio smontare il pistone (non ho gli anelli di tenuta sostitutivi)..se avete suggerimenti su come montarle li accetto volentieri.
quanto rodaggio dovrò fare dopo la sostituzione delle fasce?
Sul bifascia,senza smontare il pistone,per uno che non lo ha fatto mai,non è proprio facile cambiarle...per me ti conviene toglierlo,anche perchè altrimenti è complicato pulirlo...basta che togli un seeger,poi fai uscire lo spinotto,lasciando l'altro...I seeger costano una scemenza,tipo 5 cent l'uno e sono facili da reperire...Occhio nel rimontaggio,assicurati che una volta in sede siano liberi di girare,se sono bloccati significa che non sono montati bene,se escono ciao cilindro e pistone...Come assestamento per le fasce fai 100-150km senza tirare tanto le marce,magari facendo la miscela un pelino più grassa(puoi anche tirare da subito e fare la miscela come sempre,è difficile che ci siano problemi,ma dato che non costa nulla è meglio avere qualche accortezza in più)