Ciao A tutti. VI presento il mio ultimo acquisto. Dopo una vita a desiderarla...ecco una bella px200e del 1986. Il colore dovrebbe essere azzurro fjord. Che ve ne pare?
A me pare sana di carrozzeria e valida nel motore. Tutto sommato mi sembra un buon mezzo. Il motore gira e va bene. L'unica pecca è che fa un po troppo fumo. Ho cambiato la candela, ho messo una ngk8br. Parte subito ma questa si sporca in un baleno. Forse carbura male oppure il miscelatore manda troppo olio...non so, indaghero'.
Per ora vorrei concentrarmi sulla carrozzeria. Vorrei iscriverla al registro storico. Premetto che la vespa è stata riverniciata (credo dello stesso colore che aveva in origine dopo una mano di non so quale fondo).
Dalle foto che allego si vede chiaramente che anche il gruppo ammortizzatore anteriore e il copriventola sono stati verniciati. Ho letto del metodo CIF e vorrei tentare di riportarla al colore originale per farne un bel conservato (non so se prima o dopo le foto per il registro storico). Vi dico anche che il tempo che ho si limita ad un paio di ore la settimana...purtroppo ...e vi chiedo scusa sin da ora se l'aggiornamento andrà a rilento.
Spero vogliate aiutarmi con consigli e suggerimenti vari. E' il mio primo px e non ho competenze in meccanica e carrozzeria...farò quanto possibile tuttavia.