Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Pulizia espansione vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Localitā
    Palermo
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Pulizia espansione vespa

Ciao a tutti vespisti!
    Come si evince dal titolo necessito di consigli in merito alla pulizia "interna" della mia espansione, una simonini.
    Ho letto vari metodi..dal riempirla con la benzina e dargli fuoco, a riempirla con la soda caustica, a cuocerla alla griglia e soffiarla con aria compressa e altri metodi ingegnosi vari.
    Sapete darmi alcuni consigli?

P.S. ma nell'utilizzo frequente dell'espansione, l'interno vā via via logorandosi con ruggine o altri fattori che ne possono provocare la foratura?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Localitā
    Palermo
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Pulizia espansione vespa

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vespisti!
    Come si evince dal titolo necessito di consigli in merito alla pulizia "interna" della mia espansione, una simonini.
    Ho letto vari metodi..dal riempirla con la benzina e dargli fuoco, a riempirla con la soda caustica, a cuocerla alla griglia e soffiarla con aria compressa e altri metodi ingegnosi vari.

P.S. ma nell'utilizzo frequente dell'espansione, l'interno vā via via logorandosi con ruggine o altri fattori che ne possono provocare la foratura?
    Solitamente l'interno dell'espansione "dovrebbe" essere imbrattato d'olio, quindi altro che ruggine interna.
    Aspetta gli esperti per il metodo di cottura..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Localitā
    Palermo
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Ti garantisco che del metodo cottura me ne hanno parlato e ho visto pure un video!
    La cuociono alla brace fin quando non diventa color rosso e con un compressore o altro macchinario sparano all'interno della marmitta aria compressa per spurgarla, o la prendono a martellate!

Il fattore ruggine-corrosione č una curiositā, in quanto la marmitta č di ferro se non sbaglio.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Localitā
    Torino
    Etā
    66
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vespisti!

Non so come si pulisce una marmitta, ma sinceramente quel metodo non lo userei sicuramente ... poi se vuoi fare il bombarolo son fatti tuoi.
    A parte gli scherzi, riempirla di benzina o alto prodotto infiammabile puō essere molto pericoloso.
    Pierluigi

VRista Senior L'avatar di bibbi
    Localitā
    Roma
    Etā
    40
    Potenza Reputazione
    16

Puō anche riempirla di benzina per lavarla internamente (con dubbi risultati), ma l'importante č non incendiarla....altrimenti rischia di esplodere!!!!
    al mio 1* VRaduno salvato da mani sapienti e dal corteco "benedetto"!

VRista Junior
    Localitā
    Palermo
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Si ragazzi non vi preoccupate
    Anche se ho tendenze piromiche non mi spingerei a questo punto
    Sto solo cercando qualche consiglio utile, a qualcuno diamine sarā capitato di dover sturare la marmitta perchč intasata!
    E 'namoooooo

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Localitā
    MILANO
    Etā
    60
    Potenza Reputazione
    20

Consiglio vivamente di non riempire la marmitta di benzina o altro materiale infiammabile, poi, anche ad ore di distanza, darle fuoco. Feci tempo fa quella stupidaggine, la marmitta non esplose, ma fece una fiammata di 2/3 metri di raggio, che mi avvolse completamente. Ciao Lux

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Localitā
    Dragoni di Lequile
    Etā
    62
    Potenza Reputazione
    29

Non fare cazzate "esplosive"!

Se vuoi puoi riempirla di idraulico liquido o un disgorgante simile tappando lo scarico senza riempirla tutta.
    Una volta versato il prodotto dal collettore apri il rubinetto e fai arrivare l'acqua.
    Quei prodotti reagiscono con l'acqua e cominciano a bollire, nel vero senso della parola.
    In ral modo sciolgono grassi e incrostazioni.
    Quando senti finire di friggere apri il tappo dal lato scarico e sciacqui abbondantemente con acqua corrente.

Poi la monti e la usi, libera e pulita.

Se versi benzina e gli dai fuoco non fai che creare una bomba.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •