Ecco il punto del parafango... come faccio a togliere la sede del cuscinetto ???
La sede e ancorata sullo stelo da quei due perni ???
La devo ribattere fuori ??? ...
Aspetto consigli prima di procede e di far danni ???
Ecco il punto del parafango... come faccio a togliere la sede del cuscinetto ???
La sede e ancorata sullo stelo da quei due perni ???
La devo ribattere fuori ??? ...
Aspetto consigli prima di procede e di far danni ???
no... devi togliere il parapolvere di latta (quell'aggeggio circolare sopra i due "perni" che dici te)... scalda per bene e poi tiralo via, magari aiutandoti con scalpello grosso e martello... tanto quel pezzo va senza dubbio cambiato...
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si esatto basta che dai dei colpetti con scalpello e martello esattamente nella direzione delle frecce. Vedrai che vengono via sia il parapolvere che la sede su cui appoggia il cuscinetto. Sono infilati a pressione.
Mi sembra di rivivere ogni momento dello smontaggio della mia...![]()
Grazie ...
lavorare con le nonne č un'emozione maggiore che non con quelle recenti ....
A volte non vuoi insistere troppo per un senso di rispetto ..... ma alla fine quelli sono i metodi ... mano delicata ma decisa !!!!
Ogni pezzo che viene via nel giusto modo č un sospiro di sollievo .... l'ultimo il tamburo anteriore !!!
Grazie dell'aiuto
Mauro
Dubbio .....
le guarnizioni del clacson e del faro posteriore sono nero o binache ????
Pensavo nere, ma smontandole sembrano bianche ... sono gią state sostituite ???
Grazie
Mauro
bianche bianche...
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vada per il binaco....
ho visto vespa tecnica ... e lo tengo come riferimento
Sto cercando nei varisiti di ricambistica la guaina che tiene assieme le guaine del cambio che poi viene pressata sulla staffa portacavi.... non riesco a trovarla, credo di cercare col nome sbagliato.
Mauro
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]