Ciao a tutti,a maggio ho comprato a 500€ una PK 50 S con 6000 Km appartenuta ad un vecchietto che la usava probabilmente per tratti cittadini.
Allora la porto dal meccanico che dopo aver appurato che rangiungeva solo i 37Km/h ha cambiato il collettore e allargato il gigler. Così modificata faceva i 43/44 KM/h. Mi voleva mettere una marmitta più aperta ma dato che non ne avevo mai guidata una ho rinviato la modifica. Dopo un po' di chilometri in tratti lunghi la velocità è aumentata a 47 e alcune volte arriva a 49. Fin qui tutto ok. Poi mio cugino ha preso la PK di suo babbo (che faceva dei viaggietti) tutta originale e.. sul piano vanno uguali, in salita va più la mia ma in discesa.. io faccio i 51 sentendo il freno motore e lui ha fatto i 66! È come se non avesse freno motore! Allora discesa ripida e lunga e io riesco a raggiungere i 60 ma per andare fuori giri fa una fatica. Allora la mia domanda è come mai la mia che tecnicamente dovrebbe andare di più (fa anche più rumore!) va uguale e anche peggio? È solo causa del diverso utilizzo? E poi anche senza girare la manopola del gas del tutto vado uguale (fa solo più rumore)