Come avevo accennato in altro post, mi sono voluto cimentare in questo restauro.
La storia di questa vespa è semplice, all'epoca circa 4 anni fà cercavo un motore primavera da mettere su un altra vespa e gira che rigira contatto un meccanico piaggio inscritto al club di mezzi storici a cui aderisco anch'io, mi dice che ne ha uno completo e funzionante e che l'aveva rifatto lui qualche anno addietro; Gli dico ok, passo a prenderlo.
Qualche giorno dopo vado alla sua officina a trovarlo e gli chiedo il motore, lui impegnato
con un cliente mi dice:" è lì in quell'angolo!"
Nell'angolo c'era il motore...completo.. si...anche di tutta la vespa intorno! :D
Con l'amico che mi ero portato dietro è stato un colpo d'occhio... me la sono caricata
in macchina in un momento, poi il meccanico m'ha fatto:"ma non ti serviva solo il motore?
ed io candidamente "va bhè ti smaltisco il ferraccio, me la smonto con calma a casa!
Poi mi dice che la vespa è demolita e mi dà un vecchio bollo e il foglio di demolizione e
il libretto di uso e manutenzione e quello che restava della sacchetta degli attrezzi.
Una volta a casa ho pensato che visto che era tutta completa, x il momento non l'avrei
toccata e poi non mi convinceva e mi incuriosiva quel colore un po' strano che non avevo mai visto,provai solo se andava in moto: 2 pedalate e partì.
Rimasta prima in garage e poi portata in motagna e usata li x qualche giretto,ho deciso
di provare a rimetterla in strada.
Durante questo periodo il mio problema era quello di capire se il colore era effettivamente
il suo oppure no. Ricontattato il meccanico glielo chiesi:" Guarda il colore è il suo l'ho
venduta io nuova all'unico proprietario e ha sempre fatto la manutenzione da me fino a
quando me la riportata x rottamarla".
Allora comincio a cercare anche su internet qualche info ma niente, tutti mi dicono che nel
1970 anno della mia, le primavera erano solo bianche. Ma io insisto contatto anche la
piaggio... stessa risposta, chiedo anche se sono al corrente dei colori x l'estero ma
non mi rispondono. Stà difatto che smontando un po' di pezzi si vede bene che è il colore
con cui è nata.Nel frattempo incappo + volte in vespe con lo stesso colore sia conservate
che riverniciate,ma del codice colore niente.Anche al colorificio dapprima non si trova
niente poi dopo aver ricevuto l'informazione proprio qui sul forum che il codice piaggio
è PIA 103,"argento metallizzato", in una vecchia mazzetta dei colori piaggio salta fuori.
A qualcuno potrà non piacere ma io mi ci sono incaponito e l'ho voluta rifare originale.
Ora un po' di foto!!!
P.S.scusate se ho scritto così tanto ma mi piaceva raccontarvi la sua storia!!
imag0003_165.jpgimag0005_112.jpgimag0002_450.jpgimag0011_122.jpg07072007002_741.jpgimag0021_153.jpgimag0020_166.jpg