Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Restauro primavera 1970

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    veramente veramente bella!!!
    Beh, spiegami una cosa, avevi detto che era demolita?
    Come fai per ritargarla? Passi per l'fmi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26
    Si farò l'iscrizione all' f.m.i. e poi chiederò un nuovo collaudo alla motorizzazione, per ora parlando con l'esaminatore non ci dovrebbero essere problemi sulla vespa, neppure x il colore...staremo a vedere.
    ora le ultime foto!!! Ebbene sono giunto alla fine.. e il meno è fatto...(vedi sopra)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    35
    Complimenti, il risultato è veramente di classe!
    PEr finire il discorso reimmatricolazione, per fare il procedimento di cui hai parlato basto la vecchia targa o il libretto, giusto?
    Ma nella foto all'esterno sbaglio o vedo un bel cinquino???
    Bello non sembra, anzi ha bisogno di cure!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Bellissima, complimenti!

Però quella sella ha qualcosa che non va...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    26
    Per la reimmatricolazione:
    la prima cosa che ho fatto quando presi la vespa fu una semplice visura al pra tramite il vecchio numero di targa ricavato da un vecchio bollo, risultata demolita nel "92. Deciso a rimetterla in strada mi sono informato all 'fmi per i vari documenti che occorevano a loro: la copia della visura e le foto del mezzo comprese quelle del telaio e del num. motore.( la vespa o è un perfetto conservato oppure deve essere restaurata).Dopo che arriverà l'omologazione dell'' fmi si passerà in motorizzazione x la richiesta di nuovo collaudo.Per ora sò che a loro gli occore l'estratto cronologico che si fà sempre al pra,le ricevute del pagamento di tre bolli maggiorati del 50%, l'omologazione del mezzo tramite asi o fmi ;poi mi devo informare meglio.

IL cinquino, se il proprietario non se la viene a riprendere ci sarà ben poco da restaurare...

La sella effettivamente dietro ha un po' troppa gobba, ma è colpa della vecchia imbottitura che si è scollata, devo vedere di sistemarla

Grazie a tutti x i complimenti; ogni osservazione e bene accetta!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Alt!!!
    I tre bolli arretrati, maggiorati del 50% si pagano solo se il mezzo è da reiscrivere. Cioè, se è radiato d'ufficio e vuoi reiscriverlo al P.R.A. mantenendo la stessa targa. Nel tuo caso, hai detto tu che il mezzo è stato demolito nel 92, e poi non hai nemmeno la targa, non si può reiscrivere e sarà necessaria una nuova immatricolazione. Ti daranno, quindi, una targa nuova, di quelle europee, ed il suo numero sarà completamente diverso, escluso una eventuale botta di per la quale potresti avere lo stesso numero, ma non sarà mai la targa che aveva la vespa prima di essere demolita.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    26
    si la targa me ne daranno una nuova e anche un nuovo libretto quando supererà il collaudo (speriamo ), però mi hanno detto alla motorizzazione la prima volta che ci sono stato che loro volevano anche queste ricevute, mi sà che mi hanno dato un info sbagliata nonostante gli avessi chiarito che la vespa era demolita e non radiata d'ufficio

Scusa: come fanno a ridarti il tuo num. vecchio di targa? dove fanno questa bellissima interpretazione della legge sulle reimmatricolazioni?

grazie!

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979
    si la targa me ne daranno una nuova e anche un nuovo libretto quando supererà il collaudo (speriamo ), però mi hanno detto alla motorizzazione la prima volta che ci sono stato che loro volevano anche queste ricevute, mi sà che mi hanno dato un info sbagliata nonostante gli avessi chiarito che la Vespa era demolita e non radiata d'ufficio

Scusa: come fanno a ridarti il tuo num. vecchio di targa? dove fanno questa bellissima interpretazione della legge sulle reimmatricolazioni?

grazie!
    Allora, per quanto riguarda i bolli, sta tranquillo che non devi pagare nessun bollo, nè maggiorato nè normale. Si sono semplicemente sbagliati, tutto quà.
    Per quanto riguarda, invece, il numero di targa, non si tratta di un'interpretazione ma solo di fortuna e basta. Mi rendo conto di non essermi spiegato molto bene, prima.
    Dunque, ipotizziamo che la tua vespa fosse targata (parlo della sua targa originale che è stata consegnata al PRA nel 92) AR123456, ok? La targa nuova che, invece, ti assegneranno è fatta in questo modo: CK, oppure DF o ancora FA (dipenderà dove sono arrivati con le immatricolazioni) e poi ci saà un numero compreso tra 00000 e 99999, ok?
    Beh, non credi che, per pura fortuna, questo numero potrebbe anche essere 123456, per cui risulterebbe lo stesso numero che la tua vespa aveva prima della demolizione?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio, questa volta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    26
    tutto chiaro, e si sarebbe proprio una vera botta di !!! ma credo proprio che non sarà il mio caso!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Beh, non credi che, per pura fortuna, questo numero potrebbe anche essere 123456, per cui risulterebbe lo stesso numero che la tua Vespa aveva prima della demolizione?
    Come le mosche bianche ma nulla è impossibile!!!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    10
    tutto chiaro, e si sarebbe proprio una vera botta di !!! ma credo proprio che non sarà il mio caso!
    Beh, basterebbe un minimo di informazione, magari con un amico compiacente presso la Motorizzazione. Se, per esempio, stanno assegnando la targa 123450, basterebbe aspettare il momento opportuno per farsi assegnare la 123456. Tutto chiaro?

Grazie!

Potenza Reputazione
    35
    ok grazie per le info..altra cosa hai dovuto fare un pasaggio di proprietà?
    Non si sà mai che trovo in giro qualche vespetta demolita....
    Povero cinquino..è come una vespa, nessuno deve lasciarlo al proprio destino rugginoso!
    Si in effetti la sella sembra un pò yankee!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    ok grazie per le info..altra cosa hai dovuto fare un pasaggio di proprietà?
    Non c'e da fare nessun passaggio di proprietà!!!

Potenza Reputazione
    35
    ah ok, perfetto, in quanto è stata demolita!

Potenza Reputazione
    26
    Purtroppo amici compiacenti alla motorizzazione non ne ho, addirittura dato che qui ad Arezzo non reimmatricolano niente che sia demolito, dovrò appoggiarmi a quella di Perugia dove ho amici che hanno qualche conoscienza, poi devo avere ancora notizie certe sulla documentazione da presentare e oltretutto ancora non sò se io che non sono residente nella provincia di PG posso fare questo tipo pratica.

Potenza Reputazione
    10
    Purtroppo amici compiacenti alla motorizzazione non ne ho, addirittura dato che qui ad Arezzo non reimmatricolano niente che sia demolito, dovrò appoggiarmi a quella di Perugia dove ho amici che hanno qualche conoscienza, poi devo avere ancora notizie certe sulla documentazione da presentare e oltretutto ancora non sò se io che non sono residente nella provincia di PG posso fare questo tipo pratica.
    Puoi benissimo reimmatricolare il mezzo in una provincia diversa dalla tua. Fatti una capatina nel forum "pratiche" e troverai senz'altro la risposta a tutti i tuoi dubbi.
    Il nostro Gino, è insuperabile in questa materia!

Grazie!

Potenza Reputazione
    26
    Grazie, ho seguito il tuo consiglio, c'è scritto tutto, anche se a volte ogni motorizzazione interpreta a modo suo la questione...
    Comunque in settimana ricontatterò quella di pg per sapere come fanno loro.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    bellissima, complimentoni!!!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21
    Complimenti per il gioiellino......
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    26
    Nel frattempo ho avviato la pratica di iscrizione all' F.M.I. e gli ho consegnato: il file con le 9 foto e la copia dell'estratto cronologico, poi x scrupolo gli ho anche scritto il codice della vernice e quello del fondo. Tutto questo al costo di 35 euro la tessera, e 45 euro la pratica d'iscrizione... mannaggia a loro!!
    Ora non resta che aspettare...
    Sono anche andato di nuovo alla motorizzazione e mi hanno detto che se non cambiano le cose si fà tutto, documenti richiesti:
    estratto cronologico, atto di vendita del notaio, dichiarazione di un officina iscritta all'albo degli interventi effettuati x la regolare cicolazione su strada e la benedetta iscrizione al registro storico;

Potenza Reputazione
    0
    Complimenti noces!!!!!!!!

........pero'........... .........ringrazia anche colui che ti ha fornito i pezzi nuovi per tale restauro!!!!!!!!

.............. ...............ho capito!!! Mi tocchera' resturare anche la mia primavera prima serie arancione! Altrimenti poi ai raduni tu e l'amico Fabio vi sentite soli con le vostre fuoriserie!!!!!!!!!!Magari chiamiamo l'altro Fabio LC con la sua primavera giallo positano e il Walter con la primavera verde mela!!!!!!!!!!!...................TUTTE ORIGINALI DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    26
    Ma guarda chi si fa vivo!!! Benvenuto michè!!!!
    Ma come non ti ho ringraziato... c'è un motore che ti aspetta in cantina!!!
    Bhè sarebbe anche il momento che tu restaurassi la tua primavera!!! e basta di lavorare per gli altri...
    ... Te lo immagini i commenti ad un raduno... se ci vedono con le primavera di quei colori
    ... e grazie dei complimenti!!

Potenza Reputazione
    0
    Infatti devo trovare il tempo per venire a ritirare quel motore!!!!!!
    ....che ditta pero'!!!!!!! sono un vespista.......restauro le vespe agli altri e non faccio le mie!!!!!!!!!

Comunque e' bellissima quella vespa.......dal vivo lo e' ancora di piu'!!!!!!!!!!
    10 e lode al resatauratore, carrozziere e lattoniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUON NATALE A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da michet3
    sono un vespista.......restauro le Vespe agli altri e non faccio le mie!!!!!!!!!
    Da noi si dice........

U SCARPAR P R SCARP ROTT!!!

Tranne i Baresi, vediamo se capite che ho scritto
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    il calzolaio per le scarpe rotte...

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •