Citazione Originariamente Scritto da Vespa979
si la targa me ne daranno una nuova e anche un nuovo libretto quando supererā il collaudo (speriamo ), perō mi hanno detto alla motorizzazione la prima volta che ci sono stato che loro volevano anche queste ricevute, mi sā che mi hanno dato un info sbagliata nonostante gli avessi chiarito che la Vespa era demolita e non radiata d'ufficio

Scusa: come fanno a ridarti il tuo num. vecchio di targa? dove fanno questa bellissima interpretazione della legge sulle reimmatricolazioni?

grazie!
Allora, per quanto riguarda i bolli, sta tranquillo che non devi pagare nessun bollo, nč maggiorato nč normale. Si sono semplicemente sbagliati, tutto quā.
Per quanto riguarda, invece, il numero di targa, non si tratta di un'interpretazione ma solo di fortuna e basta. Mi rendo conto di non essermi spiegato molto bene, prima.
Dunque, ipotizziamo che la tua vespa fosse targata (parlo della sua targa originale che č stata consegnata al PRA nel 92) AR123456, ok? La targa nuova che, invece, ti assegneranno č fatta in questo modo: CK, oppure DF o ancora FA (dipenderā dove sono arrivati con le immatricolazioni) e poi ci saā un numero compreso tra 00000 e 99999, ok?
Beh, non credi che, per pura fortuna, questo numero potrebbe anche essere 123456, per cui risulterebbe lo stesso numero che la tua vespa aveva prima della demolizione?
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio, questa volta.