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Discussione: vespatronic su sprint veloce

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Che vantaggi ne trarrei?

    ma andrei a 12v dopo?

    non esiste un kit?

    grazie mille!
    I vantaggi sono che avresti un accensione elettronica che ti da 12v con circa 80 watt massimi che ti consente di avere una buona illuminazione e grazie al volano 200 avresti un motore più pronto grazie al minor peso e ti garantisce una maggiore portata d'aria tenendoti il cilindro più fresco.
    Esistono dei Kit di conversione già pronti Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - CENTRALINA ELETTRONICA KIT DI CONVERSIONE 12V (COMPONENTI PX) PER VESPA PX ma montano lo il volano normale, in caso volessi fare da te prendendo i componenti con il volano del 200 le cose da installare sarebbero tre: statore Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - STATORE ELETTRONICO VESPA PX ORIGINALE PIAGGIO, regolatore di tensione Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Regolatori di tensione - REGOLATORE DI TENSIONE A TRE FILI VESPA PX PE-PK 12V 20A (RIFER.ORIG.161639) e volano del 200 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - VOLANO ELETTRONICO AVVIAMENTO ELETTRICO ORIGINALE PIAGGIO VESPA P200E.

  2. #2
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    I vantaggi sono che avresti un accensione elettronica che ti da 12v con circa 80 watt massimi che ti consente di avere una buona illuminazione e grazie al volano 200 avresti un motore più pronto grazie al minor peso e ti garantisce una maggiore portata d'aria tenendoti il cilindro più fresco.
    Esistono dei Kit di conversione già pronti Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - CENTRALINA ELETTRONICA KIT DI CONVERSIONE 12V (COMPONENTI PX) PER VESPA PX ma montano lo il volano normale, in caso volessi fare da te prendendo i componenti con il volano del 200 le cose da installare sarebbero tre: statore Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - STATORE ELETTRONICO VESPA PX ORIGINALE PIAGGIO, regolatore di tensione Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Regolatori di tensione - REGOLATORE DI TENSIONE A TRE FILI VESPA PX PE-PK 12V 20A (RIFER.ORIG.161639) e volano del 200 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - VOLANO ELETTRONICO AVVIAMENTO ELETTRICO ORIGINALE PIAGGIO VESPA P200E.
    sei un grande! quindi andrebbe bene anche col polini 177?
    ma devo cambiare anche i fili dell'impianto elettrico e le lampadine no? quale impianto mi consigli? è difficile da fare questa modifica?
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    sei un grande! quindi andrebbe bene anche col polini 177?
    ma devo cambiare anche i fili dell'impianto elettrico e le lampadine no? quale impianto mi consigli? è difficile da fare questa modifica?
    Certo che va bene con il Polini anzi secondo me ne trovi un giovamento maggiore rispetto al Vespatronic, l'impianto puoi lasciare l'originale in caso ci sara da tirare uno o due cavi dallo statore al regolatore (non ho presente l'impianto della SV ma non dovrebbe essere molto diverso da un PX a puntine) saranno da sostituire le lampadine e forse il clacson (alcuni clacson a 6 V funzionano bene anche a 12 V), controllando lo schema elettrico della tua vespa ho notato che il trasduttore di accensione non è compatibile con un impianto elettronico quindi sara da sostituirla con una per PX Centralina elettronica PIAGGIO | SIP-Scootershop.com.
    Dando un occhiata in giro ho visto che esiste anche un kit di conversione basato sulla componentistica LML Kit di adattamento LML accen.. | SIP-Scootershop.com mentre scootrs ne produce uno molto simile completo di tutto comprese le lampadine http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU, mdi questi kit non ho idea se la qualità dei componenti e uguale a quella Piaggio comunque hanno un prezzo molto interessane e se fanno quello che promettono è decisamente un enorme passo avanti per il tuo impianto elettrico.

  4. #4
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Certo che va bene con il Polini anzi secondo me ne trovi un giovamento maggiore rispetto al Vespatronic, l'impianto puoi lasciare l'originale in caso ci sara da tirare uno o due cavi dallo statore al regolatore (non ho presente l'impianto della SV ma non dovrebbe essere molto diverso da un PX a puntine) saranno da sostituire le lampadine e forse il clacson (alcuni clacson a 6 V funzionano bene anche a 12 V), controllando lo schema elettrico della tua vespa ho notato che il trasduttore di accensione non è compatibile con un impianto elettronico quindi sara da sostituirla con una per PX Centralina elettronica PIAGGIO | SIP-Scootershop.com.
    Dando un occhiata in giro ho visto che esiste anche un kit di conversione basato sulla componentistica LML Kit di adattamento LML accen.. | SIP-Scootershop.com mentre scootrs ne produce uno molto simile completo di tutto comprese le lampadine http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU, mdi questi kit non ho idea se la qualità dei componenti e uguale a quella Piaggio comunque hanno un prezzo molto interessane e se fanno quello che promettono è decisamente un enorme passo avanti per il tuo impianto elettrico.
    cosa mi consigli il primo o il secondo?! e son completi di tutto vero? anche il volano del px200? non serve altro? sotto su sip leggo questo*

    (ok la lampadine ma poi?)

    *SIP-TIP: Se si sta convertendo un V 6 modello di Vespa, non dimenticate di ordinare 12 lampadine V a tutto tondo. Sarà inoltre necessario un cablaggio di conversione con interruttori adeguati ed eventualmente un nuovo albero motore con un adeguato profilo finale di accettare il volano.


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  5. #5

  6. #6
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    cosa mi consigli il primo o il secondo?! e son completi di tutto vero? anche il volano del px200? non serve altro? sotto su sip leggo questo*

    (ok la lampadine ma poi?)

    *SIP-TIP: Se si sta convertendo un V 6 modello di Vespa, non dimenticate di ordinare 12 lampadine V a tutto tondo. Sarà inoltre necessario un cablaggio di conversione con interruttori adeguati ed eventualmente un nuovo albero motore con un adeguato profilo finale di accettare il volano.


    Entrambi i kit sono completi di tutto (quello sip non ha le lampadine mentre l'altro si), entrambi montano un volano non Piaggio ma con un peso minore del volano originale (quello sip ha 2,050 kg mentre quello scootrs circa 2 kg) paragonabile a quello del volano 200 senza ghiera, tra i due sceglierei quello di sip per il semplice motivo che è LML e quindi un prodotto conosciuto (non composto da componenti sconosciuti) è la ditta che lo vende sui trova in Germania (l'altra spediscono dal Vietnam), la spedizione costa 5 euro e in caso di problemi hanno un servizio clienti che parla italiano.
    Quell'avviso di sip fa riferimento a vespe più vecchie della tua che montano alberi differenti di tipo più vecchio, il motore del SV a la quasi totalità dei componenti in comune con i motori PX pre arcobaleno (anche l'albero) e può montare senza problemi alberi e gruppi termici fatti per il PX come il Polini o Pinasco.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

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    (ok la lampadine ma poi?)
    *SIP-TIP: Se si sta convertendo un V 6 modello di Vespa, non dimenticate di ordinare 12 lampadine V a tutto tondo. Sarà inoltre necessario un cablaggio di conversione con interruttori adeguati ed eventualmente un nuovo albero motore con un adeguato profilo finale di accettare il volano.
    Poi devi cambiare il clacson, cambiare o modificare il devio luci, e controllare se l'interruttore dello stop è quello giusto, ad esempio nella mia bisogna cambiarlo.







  8. #8
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    Xdiego

    Grande! quindi mi consigli quello LML.
    il prezzo è buono, ora vedo se qualcuno a Milano lo sa montare magari!
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Xdiego

    Grande! quindi mi consigli quello LML.
    il prezzo è buono, ora vedo se qualcuno a Milano lo sa montare magari!
    Credo che i kit siano l'opzione migliore anche perché dovrebbero comprendere anche i cablaggi e le istruzioni per la modifica, per il montaggio secondo me con un po' i pazienza ed olio di gomito si riesce a montarlo anche da soli.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Poi devi cambiare il clacson, cambiare o modificare il devio luci, e controllare se l'interruttore dello stop è quello giusto, ad esempio nella mia bisogna cambiarlo.
    Grazie DEX!
    tu l'hai fatto? ti sei trovato bene? ma hai uno di questi kit?
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  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: vespatronic su sprint veloce

    No, io ho cambiato il motore e tenuto il mio volano e statore originale a 6V, allo statore ho cambiato puntine, condensatore, ed i fili che erano belli cotti e per ora vado bene così.

    A casa ho lo statore puntine a 12V + relativo volano che equipaggiava il motore nuovo, ma nella mia vespa per far funzionare l'impianto bisogna modificarlo parecchio, ed ovviamente bisogna sostituire tutte le lampade, il clacson e l'interruttore dello stop, il devio luci è da cambiare o modificare e bisogna aggiungere il regolatore di tensione, e quindi finchè funziona quello che ho, questo rimane nel cassetto.

    Non conosco il kit dei link, ma sicuramente se sono in vendita sono anche funzionali, certo non sono economici.







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