Si, metti solo i cavi nuovi che ti serviranno dal trasduttore al regolatore di tensione e casomai modifichi o cambi il pulsante di stop se non va bene.
Cambiare l'impianto elettrico è un lavoraccio mentre per mettere il regolatore e i nuovi cavi ti basta smontare il serbatoio cosi da avere accesso ai cavi che ci passano sotto.
Ciao a tutti, ho seguito con molta attenzione la vostra discussione e devo dire che siete stati eccezionali. Ma ancora non ho capito se nella mia Sprint del 65 posso usare il mio albero motore. Ho gia' installato un GT 177 pinasco alluminio e considerando che Pinasco ha presentato un albero nato ad hoc per i 2T pensavo di montare l'albero insieme all'accensione elettronica. Sapete dirmi se le accensioni di ci e' stato parlato fino ad ora sono compatibili con l'albero motore, possibilmente Pinasco, pre la mia Sprint del '65? Grazie a tutti e auguri di Buon Natale
Per montare una accensione elettronica sulla sprint dovresti orientarti su quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU che e specifica per le vespe anni sessanta.
Grazie della risposta immediata: penso anche io che quella di scootrs e' compatibile come potrebbe esserlo questa di Sip
Kit di adattamento BAJAJ acc.. | SIP-Scootershop.com
che ne pensi tra le due?
Nonostante quella di scootrs sia prodotta in Vietnam monta componenti validi ed usa un elettronica Ducati inoltre ti fornisce tutti i cablaggi e le lampadine per la trasformazione a 12 v, quella di sip è su base Bajaj quindi made in India con pezzi dalla qualità non certa e non ti viene fornito niente altro quindi dovrai provvedere al acquisto dei cablaggi ed il resto dei componenti necessari.
Io comprerei quella scootrs che è più completa e probabilmente di qualità maggiore.
Che devo dire: grazie!! Come sempre accade in questo forum ho trovato la risposta al mio problema. Tanti auguri di buone feste a tutti
mhhhhh ..... moooolto interessante, io non ho mai voluto prendere quella indiana proprio per per la qualità , questa sembra interessante.
Qualcuno sa se monta anche sulla mia gran turismi del 68?....... così faccio fuori le puntine .
Una curiosità , se monto questo kit poi posso anche passare ad un'accensione ad anticipo variabile? La cosa mi intriga assai..![]()
Il cono del volano dovrebbe essere identico quindi dovresti poterla montare senza nessun fastidio, per quanto riguarda l'accensione indiana ci sarà un motivo se sullo stesso sito viene venduta a settanta euro in meno http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=357?
Una volta messa l'accensione elettronica se vuoi farla diventare variabile ti basta installare una piccola centralina esterna.
La gran turismo ha il cono piccolo e so per certo che monta il kit indiano.
Per quanto riguarda il montaggio che tu sappia occorrono modifiche ?
Salve a tutti.
Vorrei collegare il Vespatronic alla mia Sprint 150 , ci sarebbe qualcuno che lo ha gia fatto ?
Visto che e' uguale al collegamento che si farebbe alla Sprint Veloce, c'e' qualcuno che mi dice se devo cambiare il commutatore, come modificarlo ed eventualmente farmi vedere lo schema per alimentare tutte le luci e il clacson ?
Ne sarei molto grato visto che non e' cosi' facile montarlo