Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: vespatronic su sprint veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vespatronic su sprint veloce

Ciao a tutti, ho seguito con molta attenzione la vostra discussione e devo dire che siete stati eccezionali. Ma ancora non ho capito se nella mia Sprint del 65 posso usare il mio albero motore. Ho gia' installato un GT 177 pinasco alluminio e considerando che Pinasco ha presentato un albero nato ad hoc per i 2T pensavo di montare l'albero insieme all'accensione elettronica. Sapete dirmi se le accensioni di ci e' stato parlato fino ad ora sono compatibili con l'albero motore, possibilmente Pinasco, pre la mia Sprint del '65? Grazie a tutti e auguri di Buon Natale

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Per montare una accensione elettronica sulla sprint dovresti orientarti su quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU che e specifica per le vespe anni sessanta.

Potenza Reputazione
    16

Grazie della risposta immediata: penso anche io che quella di scootrs e' compatibile come potrebbe esserlo questa di Sip
    Kit di adattamento BAJAJ acc.. | SIP-Scootershop.com

che ne pensi tra le due?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta immediata: penso anche io che quella di scootrs e' compatibile come potrebbe esserlo questa di Sip
    Kit di adattamento BAJAJ acc.. | SIP-Scootershop.com

che ne pensi tra le due?
    Nonostante quella di scootrs sia prodotta in Vietnam monta componenti validi ed usa un elettronica Ducati inoltre ti fornisce tutti i cablaggi e le lampadine per la trasformazione a 12 v, quella di sip è su base Bajaj quindi made in India con pezzi dalla qualità non certa e non ti viene fornito niente altro quindi dovrai provvedere al acquisto dei cablaggi ed il resto dei componenti necessari.
    Io comprerei quella scootrs che è più completa e probabilmente di qualità maggiore.

Potenza Reputazione
    16

Che devo dire: grazie!! Come sempre accade in questo forum ho trovato la risposta al mio problema. Tanti auguri di buone feste a tutti

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Per montare una accensione elettronica sulla sprint dovresti orientarti su quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU che e specifica per le vespe anni sessanta.
    mhhhhh ..... moooolto interessante, io non ho mai voluto prendere quella indiana proprio per per la qualità , questa sembra interessante.
    Qualcuno sa se monta anche sulla mia gran turismi del 68?....... così faccio fuori le puntine .
    Una curiosità , se monto questo kit poi posso anche passare ad un'accensione ad anticipo variabile? La cosa mi intriga assai..

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mhhhhh ..... moooolto interessante, io non ho mai voluto prendere quella indiana proprio per per la qualità , questa sembra interessante.
    Qualcuno sa se monta anche sulla mia gran turismi del 68?....... così faccio fuori le puntine .
    Una curiosità , se monto questo kit poi posso anche passare ad un'accensione ad anticipo variabile? La cosa mi intriga assai..
    Il cono del volano dovrebbe essere identico quindi dovresti poterla montare senza nessun fastidio, per quanto riguarda l'accensione indiana ci sarà un motivo se sullo stesso sito viene venduta a settanta euro in meno http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=357?
    Una volta messa l'accensione elettronica se vuoi farla diventare variabile ti basta installare una piccola centralina esterna.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

La gran turismo ha il cono piccolo e so per certo che monta il kit indiano.
    Per quanto riguarda il montaggio che tu sappia occorrono modifiche ?

Potenza Reputazione
    17

Se il kit indiano va su senza problemi allora può andare anche quello scootrs. Oltre ad cambiare statore, ventola e bobina dovrai posizionare sul telaio il nuovo regolatore di tensione con i relativi cavi e sostituire il pulsante del stop, stando alla descrizione ti vengono forniti tutti i componenti e le istruzioni per fare la modifica.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Luca, la voglia di accensione variabile non passa?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: vespatronic su sprint veloce

Salve a tutti.
    Vorrei collegare il Vespatronic alla mia Sprint 150 , ci sarebbe qualcuno che lo ha gia fatto ?
    Visto che e' uguale al collegamento che si farebbe alla Sprint Veloce, c'e' qualcuno che mi dice se devo cambiare il commutatore, come modificarlo ed eventualmente farmi vedere lo schema per alimentare tutte le luci e il clacson ?
    Ne sarei molto grato visto che non e' cosi' facile montarlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •