Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: messa a punto assetto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    messa a punto assetto

    Finalmente, una volta arrivati i documenti, ho utilizzato il sidecar per qualcosa che fosse piu' del giretto attorno casa! Domenica infatti c'era un raduno di moto d'epoca a Todi e mi sono avventurato alla guida del GS 150 con la navetta Longhi.
    Premetto che essendo senza passeggero avevo messo nel vano posteriore dietro al sedile della navetta un sacchetto di sabbia di quelli arancioni (tipo anas) del peso di una quindicina di kg, inoltre nella valigetta sul portapacchi c'erano attrezzi vari per un peso di circa 5 kg; venendo alla guida ho notato le seguenti particolarità che non so se siano difetti intrinseci dovuti all'accoppiata vespa/navetta oppure se devo regolare qualcosa per eliminarne almeno alcuni:

    1) quando vado piano (30/40 orari) su strada piana e lascio il manubrio questo balla vistosamente

    2) il mezzo in rettilineo su strada piana tira a destra, quindi allentando la forza sul manubrio tende a spostarsi verso il lato destro della carreggiata

    3) su strade sconnesse acciottolati cittadini e buche varie diventa praticamente inguidabile cioe' saltella come un grillo!

    4) quando lungo la strada si trova qualche buca particolarmente fonda l'anteriore batte a fondo corsa (ovviamente piu' dell'equivalente vespa senza sidecar).

    Per il punto 4 mi consigliano una molla rinforzata.. e' corretto?

    Allego una foto del raduno di Todi, c'era anche un bel Longhi lusso su Gilera oltre a qualche sidecar su motocicletta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •