Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
dici quindi che sarebbe bene mettere una molla più dura sulla forcella delal vespa? si trovano?

a me è anche successo che se giri troppo deciso il manubrio scorre sulla forcella (il bullone di tiraggio non tira abbastanza), e ti tocca fermarti a raddrizzare il manubrio, o se non hai la chiave finire il viaggio col manubrio storto, e questo mi ha dato da pensare sullo sforzo che agisce sulla forcella in curva, non so come faccia la scocca a non piegarsi...
questo è successo a me con la VNB, maari con i vostri manubri cromati non capita...
Straquoto!
Succede soprattutto se le ralle della forcella sono abbastanza strette, io tengo la forcella appena appena tirata e quindi essendo piu' morbida faccio meno sforzo sullo sterzo, inoltre ho fatto una modifica per tirare meglio il bullone che tiene lo sterzo, ho cioe' realizzato un dado molto piu' lungo del normale, uguale a quelli che reggono il riscontro sella delle GS 150 in maniera che ho il triplo dei filetti e posso serrare a morte il dado senza paura di sfilettare dado o vite.