Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: m1xc by drt in c62...è possibile???

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di charasello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    bho
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    m1xc by drt in c62...è possibile???

    ciao a tutti volevo sapere...
    posso montare un albero del 200 quindi con biella da 110mm su un px125????da quello che ho letto qua e là si può..spessorando base e testa cilindro e cambiando il cuscinetto x tenere lo spinotto da 15..giusto?????????
    inoltre giusto x complicare un po' la situa....l'albero in c62 ehehehhehhh cmq il tutto con gt m1xc by drt in c60 ovviamente con asp. lamellare al carter...grasssiee

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: m1xc by drt in c62...è possibile???

    ...dunque, vediamo di fare un pò di chiarezza....intanto la m1xc se non erro è la marmitta dedicata all'm1x; lo stesso cilindro è declinato in due versioni: m1x ed m1xl, il secondo ha l'aspirazione lamellare al cilindro, il primo funziona in modo tradizionale, con aspirazione a valvola rotante al carter;detto questo, l'albero del 200 differisce da quello del 125 fondamentalmente sotto 2 aspetti: ha la "fascia" cioè la superficie rettificata dell'albero che sta a contatto col carter e fa funzionare la valvola, più larga di qualche mm ed ha la biella più lunga; quindi per montare un albero 200 sul 125 occorre o barenare il carter o rettificare il volantino dell'albero; per compensare la lunghezza maggiore della biella bastano solo alcuni spessori; la corsa è identica;l'albero corsa 62 è sviluppato esclusivamente da alcuni tedeschi e, che io sappia, richiede pesanti interventi alla camera di manovella per funzionare senza interferenze con altri organi: non so francamente che affidabilità possa avere, è da provare: ho letto che bisogna barenare la camera di manovella e questo mi lascia abbastanza perplesso, non è che ci sia tutto sto materiale da asportare....tutto è possibile, basta ragionarci su e operare con criterio....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di charasello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    bho
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: m1xc by drt in c62...è possibile???

    ciao mroizo forse intendevi la m3px...la marmitta di quattrini x m1x e m1xl.....
    l' m1xc sarebbe una versione rivista sotto vari aspetti da denis di drt dell'm1x...

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: m1xc by drt in c62...è possibile???

    ....ma non c'è più bisogno....Mr Quattrini in person ha rivisto e corretto i suoi cilindri....ora sono senz'altro più coppiosi...stanno per uscire...a breve ne sapremo di più....per la marmitta, sinceramente non ricordo.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •