Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: m1xc by drt in c62...è possibile???

VRista Junior L'avatar di charasello
    Potenza Reputazione
    14

m1xc by drt in c62...è possibile???

ciao a tutti volevo sapere...
    posso montare un albero del 200 quindi con biella da 110mm su un px125????da quello che ho letto qua e là si può..spessorando base e testa cilindro e cambiando il cuscinetto x tenere lo spinotto da 15..giusto?????????
    inoltre giusto x complicare un po' la situa....l'albero in c62 ehehehhehhh cmq il tutto con gt m1xc by drt in c60 ovviamente con asp. lamellare al carter...grasssiee

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: m1xc by drt in c62...è possibile???

...dunque, vediamo di fare un pò di chiarezza....intanto la m1xc se non erro è la marmitta dedicata all'm1x; lo stesso cilindro è declinato in due versioni: m1x ed m1xl, il secondo ha l'aspirazione lamellare al cilindro, il primo funziona in modo tradizionale, con aspirazione a valvola rotante al carter;detto questo, l'albero del 200 differisce da quello del 125 fondamentalmente sotto 2 aspetti: ha la "fascia" cioè la superficie rettificata dell'albero che sta a contatto col carter e fa funzionare la valvola, più larga di qualche mm ed ha la biella più lunga; quindi per montare un albero 200 sul 125 occorre o barenare il carter o rettificare il volantino dell'albero; per compensare la lunghezza maggiore della biella bastano solo alcuni spessori; la corsa è identica;l'albero corsa 62 è sviluppato esclusivamente da alcuni tedeschi e, che io sappia, richiede pesanti interventi alla camera di manovella per funzionare senza interferenze con altri organi: non so francamente che affidabilità possa avere, è da provare: ho letto che bisogna barenare la camera di manovella e questo mi lascia abbastanza perplesso, non è che ci sia tutto sto materiale da asportare....tutto è possibile, basta ragionarci su e operare con criterio....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior L'avatar di charasello
    Potenza Reputazione
    14

ciao mroizo forse intendevi la m3px...la marmitta di quattrini x m1x e m1xl.....
    l' m1xc sarebbe una versione rivista sotto vari aspetti da denis di drt dell'm1x...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....ma non c'è più bisogno....Mr Quattrini in person ha rivisto e corretto i suoi cilindri....ora sono senz'altro più coppiosi...stanno per uscire...a breve ne sapremo di più....per la marmitta, sinceramente non ricordo.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •