Segue...
Segue...
Giocoforza amico mio e devo ringraziare alcuni amici che mi ci hanno spinto.mò pure il batti lamiera ti sei messo a fare??
3 puntata
....quartesima puntata
A proposito,voi li avete mai cambiati i suddetti alberini? Se si mi ragguagliate
su fonte d'approvvigionamento e loro costo ...graziassai
Veramente sul mozzo è rimasta una macchiolina a destra.
ammazza, pare nuovo
prova
Pulizia forcella e smontaggio parapolvere e base inferiore cuscinetto sterzo
Se non l'iscrivevo al RS oltre a pulirli avrei lucidato parecchi pezzi,pero' non e' detto...Veramente sul mozzo è rimasta una macchiolina a destra.
Il manubrio avevva una botta sul faro che lo aveva ...scarcagnato.L'ho portato
a saldare e me l'ha riempito con l'alluminio,giunto al<momento della rifinitura
gliel'ho letteralmente strappato dalle mani giusto prima che mi appiattisse la
linea curva che raccordava il faro....fiuuuuuuuuu .Giunto nell'antro c'ho passato
il tempo.
Non mi e' mai piaciuto vedere i manubri della vespe,con la rogna alla base ed in tutte le parti
esterne in genere,rogna che sarebbe la fioritura dell'ossido ,provocato dalla scarsa o nulla
tenuta della vernice viste le superfici ad angolo retto.Spero di aver fatto bene,arrotondando
tutti gli spigoli.
Emanuele, sei un maestro!
Miii che lavoretto...tutto da imparare...
E bravo Emanuè
Proprio una roba di lusso
Riccardo
Creative Engineering
..lo dicevo io, che se il fratellone si ci mette, fa cose strepitose.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
..in verità, Fratellone, devo dirti che se me l'avessi chiesto, ti avrei consigliato di non smontarli se non in caso di necessità estrema, perchè sono difficilissimi da trovare, e in molti casi, anche montandoli nuovi rimane sempre un pò di gioco...ciò è dovuto al fatto che, siccome le sedi sono in tenero alluminio o comunque in lega tenera, solo per il fatto che gli assi vengono rimossi e poi reintrodotti, la sede si allarga e resta un minimo gioco all'anteriore...c'è da dire che non è molto difficile autocostruirseli con le barre d'acciaio...Originariamente Scritto da Calabrone
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Zio e il fondo nocciola?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Spettacolare lavoro Emanuele, non vedo l'ora di vedere il risultato finito nel suo insieme :D
Non ho capito bene l'operazione che hai effettuato vicino al bordoscudo.....
Complimenti per tutto il resto!!
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Ha messo un tondino di ferro per fare da contrasto e ribattere la lamiera in maniera precisa.Originariamente Scritto da Gaetan3
geniale :D
beh... forse anche più di uno!Originariamente Scritto da Marben
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ci sono riuscito
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Un artista! Quest'uomo è un artista!!!
stamattina
Sempre stamattina