Espianto "Capagrossa" per procedere allo smontaggio completo di Baganedda
Espianto "Capagrossa" per procedere allo smontaggio completo di Baganedda
Scusa ma forse mi sono perso qualcosa, ma devi restaurarla la vespa????
pulizia telaio
Gli daro' la nuova veste per la 3 Mari .
promette davvero bene e non vedo l'ora di vederla in moto alla 3Mari (qua mi sa che mi devo attrezzare davvero anch'io...).
come detto anche secondo me la leva regge, tieni ben serrato il perno in modo da evitare giochi anomali e controlla bene che che il perno alloggi bene nella tacca in modo da evitarli e sia perfettamente in battuta e in sede .anche se durerą qualche migliaio di avviamenti in meno prima di cedere penso non sia un problema.
ciao
Wuč . . . zio, svernici o rivernici???
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Manuč scusa, ma mo mi devi spiegare perchč non hai messo il regolatore all'interno del telaio, nel vano del serbatoio?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Hai ragione,ma al momento presi quella strada che mi porto' a forare e mettere il gommino
passacavo come feci con la Nina2.Peraltro penso che terro' sempre sotto Capagrossa ed
allora lo sistemero' come si deve in previsione anche di qualche futura traversata come
impone la mia nuova filosofia vespistica acquisita tramite personaggi altamente infettanti.
Non mi hai detto se svernici o rivernici . . .
Firmato l'untore.
Se avessi avuto la minima possibilita' di conservare la sua di veste cromatica nonsvernici o rivernici???
avrei optato per la sua completa riverniciatura,infatti avevo provato ierisera a
scrostarla,ma non e' recuperabile.Penso che la rifaro' del suo colore e la iscrivero'
a RS.
Scrostation.......
OT...mo' vado a lavorare,a stasera
Buon lavoro lo zzģ!!!!
Oh....mi si č storto il pi...anton
Bel mezzo Emanuele, verrą uno spettacolo.
In sinceritą tuttavia vorrei dirti che mi convince poco la modifica alla pedivella, ho le stesse perplessitą di senatore.
Ma lo lasciate fare?
Quando sgranerą, se sgranerą deciderą lui.
Pił tosto per le foto del RS monterai il motore suo o gli cambi il copriventola?
se non ci fosse il perno con relativo spacco a stringere il tutto sarei stato d'accordo con voi. per il resto č ovvio che la durata della leva č compromessa e i dentini si usureranno prima, ma parliamo cmq di migliaia e migliaia di spedivellate. tra l'altro se la presenza del perno richiede uno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino.Originariamente Scritto da GustaV
insomma secondo me la diminuzione di durata č compatibile con la facilitą di rimedio e il calo di sbattimento, poi il tempo ci dirą .... (e se la leva č gią malmessa non infierite )
cmq Zio se per qualunque caso sta maledetta pedivella dovesse cedere alla 3Mari non temere, ti passo la mia altrimenti ci sommergeranno di sfottņ a non finire
P.S. Tale modifica alla pedivella compromette cmq l'affidabilitą dell'oggetto stesso, perciņ se lo fate fatelo a vostro rischio e pericolo. benchč si tratti solo di spingere, nella peggiore delle ipotesi
Zio tu chei sei pratico ed ingegnoso, potresti modificare il copriventola di capagrossa e farlo con una sola aletta come quello originale, oppure potresti provare se monta il copriventola della rally
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
posso chiederti come hai sverniciato?
in una foto ho notato dei "trucioli" di vernice...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Seeeeeee, a trovarlo il copriventola del rally.
interessante 'sto restauro....sfizioso..
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cuiuno spacco significa che per assurdo anche senza denti la pedivella non potrebbe ruotare intorno all'asse completamente,anche se ovviamente la sollecitazione torcente sarebbe maggiore sia sulla pedivella che sulla testa dell'alberino.
il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il
il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante
come dado e con aggiunta di Loctite Blu.
Piuttosto mi sono accorto che sarebbe bastato toglierne uno di denti vista l'altezza
della leva che vedo in figura.Ho esagerato pensando dovesse stare quasi a filo della
pedana...provvedero' a violentare un'altra pedivella!!!!Giusto per non farmi prendere
in giro alla 3 Mari conoscendo le ...tagliole presenti sul Sito
A secco se hai una mano...decentecome hai sverniciato?
si anche se nel complesso aumenta la sollecitazione sulla testa dell'alberino, che si fa carico anche dei due denti in meno. cmq se lo spacco l'hai riportato male e fa leva o provoca giochi in breve tempo si spacca l'attacco della pedivella, questo č ovvio. migliore č l'alloggiamento in sede del perno e migliore sarą la tenuta con l'assenza di giochi che alla lunga fanno male.Originariamente Scritto da Calabrone
se il perno non avesse avuto il fine di scaricare parte del carico non avrebbe avuto senso ricavare uno spacco nella testa (spacco di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza).
ora si tratta di capire che tolleranza ha il perno nello spacco, ma questo non me lo ricordo e non ho voglia di smontare per provare. mi sono perņ ricordato perchč col perno mollato la pedivella non viene via, non avevo tolto il perno
ciao zio
grazie.. infatti mi sembravano strani quei resti di vernice cosģ.... buon lavoro!Originariamente Scritto da Calabrone
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Quasi niente per cui la ...solidarieta' fra i componenti e' al massimo.che tolleranza ha il perno nello spacco,