Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
Quindi anche senza 2 denti il momento torcente neanche lo avverte nel ...momento in cui
il complesso lavora...complessivamente.Sarebbe letale nel...momento in cui si mollasse il
il suddetto perno,ma avro' cura di tenerlo d'occhio e nel dubbio l'ho dotato di autobloccante
come dado e con aggiunta di Loctite Blu.
si anche se nel complesso aumenta la sollecitazione sulla testa dell'alberino, che si fa carico anche dei due denti in meno. cmq se lo spacco l'hai riportato male e fa leva o provoca giochi in breve tempo si spacca l'attacco della pedivella, questo č ovvio. migliore č l'alloggiamento in sede del perno e migliore sarą la tenuta con l'assenza di giochi che alla lunga fanno male.
se il perno non avesse avuto il fine di scaricare parte del carico non avrebbe avuto senso ricavare uno spacco nella testa (spacco di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza).
ora si tratta di capire che tolleranza ha il perno nello spacco, ma questo non me lo ricordo e non ho voglia di smontare per provare. mi sono perņ ricordato perchč col perno mollato la pedivella non viene via, non avevo tolto il perno
ciao zio