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Discussione: Pk che non tiene piu' il minimo

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  1. #1
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    Pk che non tiene piu' il minimo

    Ho un problema con una pk che era ferma da diverso tempo, il motore sembra essere a posto nel senso che gira tranquillo senza nessun problema, anche la carburazione era a posto e il carburatore e' stato smontato e pulito.
    Adesso pero' e' subentrato questo problema:

    accendo con l'aria tirata, dopo qualche secondo chiudo l'aria e la vespa resta tranquillamente al minimo, la lascio cosi' e dopo un po', anche meno di un minuto, inizia a scendere di giri e si spegne...
    Se alzo il minimo regolando la vite superiore la vespa e' ovviamente accellerata, la lascio senza dare gas e sempre dopo un po' cala di giri sino a spegnersi.
    E' come se stando ferma al minimo arrivasse poca miscela.

    Cosa posso controllare?

    Prima non lo faceva quindi non penso siano i getti e non e' neppure passato cosi' tanto tempo da essersi rovinata la ghigliottina in quanto la persona che la usa ci avra' fatto si e non 200 km.

    Grazie

  2. #2
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    - La vite della regolazione carburazione laterale è stata riavvitata come in origine? Magari capita che nel pulire il carburatore non ci si faccia tanto caso
    - Hai notato se ci sono incrostazioni interne nei forellini dei getti?
    - Il tubo del serbatoio in che condizioni è? Otturato, giri strani etc..
    - Hai controllato se ci sono colature in corrispondenza del parolio lato volano?
    - Noti trafilamenti o sudorazioni di miscela in corrispondenza della testa, cilindro, collettore di aspirazione o vaschetta carburatore?
    - Il fltro è ben posizionato?
    - La candela come è messa?
    - La miscela era vecchia?
    - Hai modo di vedere, con una torcia magari, lo stato del filtro interno del serbatoio?

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  3. #3
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La vite della regolazione carburazione laterale è stata riavvitata come in origine? Magari capita che nel pulire il carburatore non ci si faccia tanto caso
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai notato se ci sono incrostazioni interne nei forellini dei getti?
    nessuna incrostazione e cmq ne ho provati 3 diversi

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Il tubo del serbatoio in che condizioni è? Otturato, giri strani etc..
    e' nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Il fltro è ben posizionato?
    si

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La candela come è messa?
    nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La miscela era vecchia?
    no

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai modo di vedere, con una torcia magari, lo stato del filtro interno del serbatoio?
    sembra ok

    veniamo adesso al punto dolente...
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Noti trafilamenti o sudorazioni di miscela in corrispondenza della testa, cilindro, collettore di aspirazione o vaschetta carburatore?
    vedo scoltaure di miscela ma avendo smontato e rimonatato almeno 5 volte il carburatore, il tubo ecc. ci sta benissimo che sia scolata miscela.
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai controllato se ci sono colature in corrispondenza del parolio lato volano?
    Ora controllo....

    Dopo diverse prove ho constatato che il problema non e' di minimo ma quasi certamente di aspirazione aria spero a livello collettore, dico questo dato che se alzo il minimo col registro, ad ogni sgassata il minimo risulta piu' alto fino ad arrivare ad essere davvero molto molto alto e per ripristinarlo devo allentare tutta la vite del registro e a quel punto si rispegne e non tiene.
    Riesco a mantenere la vespa al minimo dando piccoli colpetti di gas ma come accellero il minimo aumenta.

    L'idea e' che quando do gas e aumenta l'aspirazione entri anche dell'aria e finche' la vespa e' alta di giri seguita ad entrare ....

  4. #4
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    PS: il carburatore deve entrare completamente nel collettore? Cioe' va a battuta?
    Lo chiedo perche a me anche se spingo tanto rimane fuori di circa 5 mm e non vorrei che l'aria la aspiri dai tagli laterali...

  5. #5
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Il carburatore deve andare bene in battuta, controlla lo stato del feltrino interno..magari è attorcigliato e fa spessore

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  6. #6
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il carburatore deve andare bene in battuta, controlla lo stato del feltrino interno..magari è attorcigliato e fa spessore
    Cercando di far entrare il carburatore si e' rotta una delle alette del bocchettone di alluminio, chissa se tante volte era già parzialmente staccata?

    Ora devo andare a prendere il bocchettone in alluminio per la PK che da quello che vedo e' piu' lungo di quello delle special.

  7. #7
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    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Il comando dell'aria funziona bene? Non è che rimane incantato il cavetto?

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il comando dell'aria funziona bene? Non è che rimane incantato il cavetto?
    avevo pensato anche questo, addirittura ho provato a staccare il cavo aria dal pomello ma non c'entrava niente.

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