Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- La vite della regolazione carburazione laterale è stata riavvitata come in origine? Magari capita che nel pulire il carburatore non ci si faccia tanto caso
Si

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Hai notato se ci sono incrostazioni interne nei forellini dei getti?
nessuna incrostazione e cmq ne ho provati 3 diversi

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Il tubo del serbatoio in che condizioni è? Otturato, giri strani etc..
e' nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Il fltro è ben posizionato?
si

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- La candela come è messa?
nuova

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- La miscela era vecchia?
no

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Hai modo di vedere, con una torcia magari, lo stato del filtro interno del serbatoio?
sembra ok

veniamo adesso al punto dolente...
Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Noti trafilamenti o sudorazioni di miscela in corrispondenza della testa, cilindro, collettore di aspirazione o vaschetta carburatore?
vedo scoltaure di miscela ma avendo smontato e rimonatato almeno 5 volte il carburatore, il tubo ecc. ci sta benissimo che sia scolata miscela.
Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
- Hai controllato se ci sono colature in corrispondenza del parolio lato volano?
Ora controllo....

Dopo diverse prove ho constatato che il problema non e' di minimo ma quasi certamente di aspirazione aria spero a livello collettore, dico questo dato che se alzo il minimo col registro, ad ogni sgassata il minimo risulta piu' alto fino ad arrivare ad essere davvero molto molto alto e per ripristinarlo devo allentare tutta la vite del registro e a quel punto si rispegne e non tiene.
Riesco a mantenere la vespa al minimo dando piccoli colpetti di gas ma come accellero il minimo aumenta.

L'idea e' che quando do gas e aumenta l'aspirazione entri anche dell'aria e finche' la vespa e' alta di giri seguita ad entrare ....