Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Pk che non tiene piu' il minimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La vite della regolazione carburazione laterale è stata riavvitata come in origine? Magari capita che nel pulire il carburatore non ci si faccia tanto caso
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai notato se ci sono incrostazioni interne nei forellini dei getti?
    nessuna incrostazione e cmq ne ho provati 3 diversi

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Il tubo del serbatoio in che condizioni è? Otturato, giri strani etc..
    e' nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Il fltro è ben posizionato?
    si

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La candela come è messa?
    nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - La miscela era vecchia?
    no

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai modo di vedere, con una torcia magari, lo stato del filtro interno del serbatoio?
    sembra ok

    veniamo adesso al punto dolente...
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Noti trafilamenti o sudorazioni di miscela in corrispondenza della testa, cilindro, collettore di aspirazione o vaschetta carburatore?
    vedo scoltaure di miscela ma avendo smontato e rimonatato almeno 5 volte il carburatore, il tubo ecc. ci sta benissimo che sia scolata miscela.
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Hai controllato se ci sono colature in corrispondenza del parolio lato volano?
    Ora controllo....

    Dopo diverse prove ho constatato che il problema non e' di minimo ma quasi certamente di aspirazione aria spero a livello collettore, dico questo dato che se alzo il minimo col registro, ad ogni sgassata il minimo risulta piu' alto fino ad arrivare ad essere davvero molto molto alto e per ripristinarlo devo allentare tutta la vite del registro e a quel punto si rispegne e non tiene.
    Riesco a mantenere la vespa al minimo dando piccoli colpetti di gas ma come accellero il minimo aumenta.

    L'idea e' che quando do gas e aumenta l'aspirazione entri anche dell'aria e finche' la vespa e' alta di giri seguita ad entrare ....

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    PS: il carburatore deve entrare completamente nel collettore? Cioe' va a battuta?
    Lo chiedo perche a me anche se spingo tanto rimane fuori di circa 5 mm e non vorrei che l'aria la aspiri dai tagli laterali...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Il carburatore deve andare bene in battuta, controlla lo stato del feltrino interno..magari è attorcigliato e fa spessore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il carburatore deve andare bene in battuta, controlla lo stato del feltrino interno..magari è attorcigliato e fa spessore
    Cercando di far entrare il carburatore si e' rotta una delle alette del bocchettone di alluminio, chissa se tante volte era già parzialmente staccata?

    Ora devo andare a prendere il bocchettone in alluminio per la PK che da quello che vedo e' piu' lungo di quello delle special.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    al minimo tende a spegnersi
    se dai gas che fa?

    potrebbe essere il serbatoio/filtro/filtrino nel carburo sporchi (anche se l'hai pulito è riandata giù della zozzeria) e/o getto max ossidato internamente (e ti trovi magro di carburazione).

    se al minimo, mentre si spegne, tiri l'aria e riprende, il problema è lì

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    al minimo tende a spegnersi
    se dai gas che fa?

    potrebbe essere il serbatoio/filtro/filtrino nel carburo sporchi (anche se l'hai pulito è riandata giù della zozzeria) e/o getto max ossidato internamente (e ti trovi magro di carburazione).

    se al minimo, mentre si spegne, tiri l'aria e riprende, il problema è lì
    se do gas si riprende e il gruppo serbatoio filtro filtrino sono a posto cosi' come i getti che ho cambiatoa piu' riprese.
    Sono pero' quasi convinto che entrasse aria dal collettore/bocchettone, se riesco a trovare il bocchettone in serata poi vi aggiorno.

    Il paraolio lato volano e' ok, non ci sono colature o perdite di nessun genere.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Pk che non tiene piu' il minimo

    se dai gas e riprende allora il problema NON E' quello che ti ho detto io

    certo è che se si infilava aria falsa dal bocchettone (o da un errato accoppiamento con il carburatore) prima di spegnersi, a motore caldo, ti avrebbe dovuto accelerare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •