Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: le mie 2 travasi

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

le mie 2 travasi

ciao, lo so scrivo poco, ma tra una roba e l'altra è più il tempo che passo a leggere il forum che a scriverci...
    Ho in restauro una vbb1t e tra un po' porterò a casa una sprint, che sarà la sostituta del mio povero px incidentato (ma si può? vado fino a dubrovnik,attraversando le coste croate, torno su per la bosnia, per un totale di 2200 km e la sera del rientro vado a bere l'aperitivo e mi centrano a 400 metri da casa)

va be' il "problema" sta nel fatto che le vespe con 2 travasi sono un po' lente, almeno così dicono, anche se a dire il vero il px era originale e non era un bolide, l'unico insetto da competizione era il povero cinquantino, che di originale aveva ben poco...

insomma, bando alle ciance, posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto?
    devo per forza cambiare gruppo termico?
    intanto grazie

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: le mie 2 travasi

Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    posso fare qualcosa per ravvivare un po i motori del vbb e della sprint, senza naturalmente rivoluzionare il tutto?
    devo per forza cambiare gruppo termico?
    la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    la modifica piu' leggera è la sostituzione del carburatore 20/17 con il 20/20. Se invece vuoi un maggior incremento di prestazioni devi sostituire il gruppo termico. La miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato è proposta dalla Pinasco:177 in ghisa, oppure 177 in alluminio. Per maggiori info dai un occhiata quì:Pinasco.com

Gia con il carburatore e filtro aria del PX e una bella carburata guadagni qualcosa. Se poi vuoi provare qualche marmitta anche piu' performante probabilmente tiri fuori anche qualche Km/h.

Potenza Reputazione
    14

Qualcuno sicuramente ha già provato a mettere il 177... ne vale la pena o se ne potrebbe fare a meno? Poi per non strozzarrlo volevo mettere la pignatta px (al vbb) che con qualche piccola modifica dovrebbe starci...

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Il padellino PX monta senza modifiche sulla VBB.
    Io la monto da qualche mese con il 20/20 e ne sono più che soddisfatto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

l'unica modifica da fare per montare la padella del px su vespe hold,e' quella di tagliare una delle due staffe , per l'esatezza quella con foro passante del perno ancoraggio (quella senza dado).
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, io sulla mia vbb ho il Pinasco 177 ghisa due travasi, 20/20 e padellino px....ora devo pensare a freni e sospensioni, ma non torno indietro!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    ora devo pensare a freni e sospensioni, ma non torno indietro!!!
    Va be' per gli ammortizzatori qualcosa si trova... ma i freni? Ci sono ganasce più performanti? Sinceramente non mi ero posto il problema.
    Comunque volevo dare in po' di spunto al motore non per correre, ma perché non disdegno qualche giro in montagna...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •