Ciao a tutti.
Per prima cosa ringrazio tutti gli autori e tutti quelli che rispondono in modo costruttivo alle discussioni. Siete fenomenali e mi avete già dato tantissimi risposte ai miei mille dubbi!!
Mi presento: sono Andrea possessore da agosto di una vespa special del 1981. La volevo a 14 anni , non ci sono riuscito e l'ho comprata a 35...mica male!!
Vengo al dunque, dopo un mese ferma nel mio garage perchè senza assicurazione/bollo e un tantino "fuori forma" ho deciso di partire in un restuaro! Dopo averla tutta smontata (era la prima volta che mi cimentavo in un operazione del genere) e sverniciata l'ho portata dal carrozziere che tra pochi giorni dovrebbe riverniciarla. La farò biancospino solo che utilizzerò vernice ad acqua e non la nitro orignale. Il dubbio più grande che ho è se far utilizzare una vernice biancospino a lucido diretto o biancospino + trasparente. Che ne dite? (spero di non aver scritto stupidagini!!!)
Vi allego anche una foto pre-smontaggio e magari mano mano metto qualche avanzamento!
GRazie mille in anticipo del vostro aiuto.
Andrea