ciao..a tutti..siete a conoscenza della differenza tra il RIPRISTINO punti dopo due anni e l'INCREMENTO degli stessi..sempre dopo 2 anni di buona condotta?
ciao..a tutti..siete a conoscenza della differenza tra il RIPRISTINO punti dopo due anni e l'INCREMENTO degli stessi..sempre dopo 2 anni di buona condotta?
Se non sbaglio, dopo 2 anni dalla decurtazione avviene il ripristino, mentre ogni 2 anni c'è l'incremento fino ad un massimo di 30.
A seguito di una sanzione con decurtazione di punti, se si scende sotto al punteggio di 20, anche nel caso si abbia solo un punto, dopo 2 anni senza infrazioni con sanzioni che prevedono la decurtazione dei punti, il punteggio torna a 20. Chiaro che al contrario, se si subisce un'altra decurtazione, i 2 anni ripartono da tale data e bisogna sempre stare attenti a non finire a 0 altrimenti revisione patente.
Con punteggio di 20 punti invece, se per 2 anni non si commettono infrazioni con decurtazione punti, vengono assegnati 2 punti "bonus", questo ogni 2 anni fino ad un massimo di 30.
In ogni caso, se a punteggio superiore a 20, ad es. 26, si subisce una sanzione con decurtazione di punti, ad esempio guida senza cintura al telefonino 5+5 si finisce a 16, se si frequenta un corso, dove si recuperano max 6 punti, si torna comunque a 20 e non 22.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Come ha detto giustamente Ivan se in due anni dall'ultima infrazione non ne ne commetti nessun'altra che comporti una decurtazione dei punti allora ti tornano tutti i 20 punti e ogni due anni senza infrazioni te ne aggiungono due. Inoltre ti segnalo che se vuoi controllare il tuo saldo punti puoi contattare il numero848782782 (non è un numero verde) oppure iscriverti al sito https://www.ilportaledellautomobilis...8080/portal/dt
bravi tutti...vi "vedo" informati........diversamente IO non sapevo del "ripristino"....e tutte le persone che ho interpellato ..."COME ME"..tutti tranne voi quindi.....
Sposto la discussione nella sez corretta
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Appena controllato: 28 punti! Mitico!