usa il tasto cerca, ricordo che qualcuno l'aveva scritto!
usa il tasto cerca, ricordo che qualcuno l'aveva scritto!
Che tu debba fare un po' di forza è normale, ovviamente devi fare ruotare l'asse del cambio per fare sì che ingranino le marce.
Gli ingranaggi vanno messi in modo che la crociera sia sempre perfettamente in battuta con l'ingranaggio.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Credo di averli messicome in foto ossia con Tutti gli stemmi verso la ruota! Spero di non dover amo tre di nuovo tutto :S
Non sono tutti con gli stemmi verso la ruota ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sai per caso come vanno messi?! Ossia l'ordine esatto!?
No, io li infilo dentro uno alla volta e verifico la battuta. E' impossibile sbagliare: da una parte l'ingranaggio è perfettamente a filo con la crociera, dall'altra invece è sbagliato di diversi millimetri. L'unico ingranaggio che è particolare è l'ultimo che ha la battuta molto più larga: ma basta mettere l'ultimo seeger e verificare il gioco dell'ingranaggio: deve essere di circa mezzo millimetro mentre se è storto è di quasi mezzo centimetro.
Ma è più facile da fare che da spiegare
Grazie mlle! Provo a vedere se ho messo tutto bene! SperO di si!