Grazie a tutti per le risposte.
La scritte et3 posteriore c'era, ma credo sia stata aggiunta. Ho letto da qualche parte che in quegli anni era diffusa la mania di "taroccare" le primavera per farle assomigliare alle et3.
La persona che me l'ha mostrata (non il propetario) comunque mi sembrava abbastanza sicuro fosse una primavera classica. L'ho vista veramente di sfuggita quindi non ho potuto controllare nč il telaio nč i documenti.

In ogni caso mi sembra che i prezzi per i 2 modelli siano molto simili. sbaglio?
A quanto si aggirano le quotazioni per un esemplare restaurato? Intendo rimesso completamente a nuovo (e da professionisti).
Avendo in mente una cifra per il "giā restaurato" magari risulta pių semplice definire una cifra per il "da restaurare".
Anche se tutto ovviamente dipende da quali lavori andranno fatti!

P.S. Di recente sono stato presso un negozio/officina di restauro specializzato in vespe e mi hanno detto che loro le vendono a non meno di 5000-5500!! Sia chiaro, tutte perfettamente rimesse a nuovo, con tutto il restauro ben documentato e con un anno di garanzia (che non mi sembra poco). Ma mi sembra comunque un tantino esagerato...