a 1500 se la porti a casa, ed è come hai descritto è un prezzo attualmente piuttosto giusto (basso)...
a 1500 se la porti a casa, ed è come hai descritto è un prezzo attualmente piuttosto giusto (basso)...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non guardare i prezzi che trovi su internet, che tanto quelle vespe difficilmente saranno vendute (almeno, non a quel prezzo!).
1500 euro può essere un buon prezzo se ci sono da fare pochi lavori e telaio e tubo del manubrio non sono storti.
Ciao, Gino
Per sapere se si tratta di una ET3 o di una Primavera basta guardare alcuni particolari.
In primis gli adesivi blu sulle fiancate della ET3, sebbene potrebbero essere stati tolti.
Inoltre abbiamo la targhetta ET3 sul posteriore.
Poi la ET3 ha l'accensione con la chiave sul manubrio (la Primavera no), la marmitta allungata (mentre la Primavera ha il "padellino").
Il faro posteriore è stato differente fino al '76 credo, poi sono stati unificati.
il metodo sicuro per vedere se e' una et3 o primavera è guardare la sigla telaio e motore: vma = primavera, vmb = et3
Io parlavo di particolari estetici ;)
Grazie a tutti per le risposte.
La scritte et3 posteriore c'era, ma credo sia stata aggiunta. Ho letto da qualche parte che in quegli anni era diffusa la mania di "taroccare" le primavera per farle assomigliare alle et3.
La persona che me l'ha mostrata (non il propetario) comunque mi sembrava abbastanza sicuro fosse una primavera classica. L'ho vista veramente di sfuggita quindi non ho potuto controllare nè il telaio nè i documenti.
In ogni caso mi sembra che i prezzi per i 2 modelli siano molto simili. sbaglio?
A quanto si aggirano le quotazioni per un esemplare restaurato? Intendo rimesso completamente a nuovo (e da professionisti).
Avendo in mente una cifra per il "già restaurato" magari risulta più semplice definire una cifra per il "da restaurare".
Anche se tutto ovviamente dipende da quali lavori andranno fatti!
P.S. Di recente sono stato presso un negozio/officina di restauro specializzato in vespe e mi hanno detto che loro le vendono a non meno di 5000-5500!! Sia chiaro, tutte perfettamente rimesse a nuovo, con tutto il restauro ben documentato e con un anno di garanzia (che non mi sembra poco). Ma mi sembra comunque un tantino esagerato...
1500