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Discussione: 125 primavera '77

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 125 primavera '77

    a 1500 se la porti a casa, ed è come hai descritto è un prezzo attualmente piuttosto giusto (basso)...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 125 primavera '77

    Non guardare i prezzi che trovi su internet, che tanto quelle vespe difficilmente saranno vendute (almeno, non a quel prezzo!).

    1500 euro può essere un buon prezzo se ci sono da fare pochi lavori e telaio e tubo del manubrio non sono storti.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista L'avatar di gianlorusso
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    Riferimento: 125 primavera '77

    Per sapere se si tratta di una ET3 o di una Primavera basta guardare alcuni particolari.
    In primis gli adesivi blu sulle fiancate della ET3, sebbene potrebbero essere stati tolti.
    Inoltre abbiamo la targhetta ET3 sul posteriore.
    Poi la ET3 ha l'accensione con la chiave sul manubrio (la Primavera no), la marmitta allungata (mentre la Primavera ha il "padellino").
    Il faro posteriore è stato differente fino al '76 credo, poi sono stati unificati.

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: 125 primavera '77

    il metodo sicuro per vedere se e' una et3 o primavera è guardare la sigla telaio e motore: vma = primavera, vmb = et3

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: 125 primavera '77

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il metodo sicuro per vedere se e' una et3 o primavera è guardare la sigla telaio e motore: vma = primavera, vmb = et3
    Molto più semplice

    Se riesci aggiungi qualche foto sarà più facile valutare le reali condizioni.
    Pierluigi.











  6. #6
    VRista L'avatar di gianlorusso
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    Riferimento: 125 primavera '77

    Io parlavo di particolari estetici ;)

  7. #7

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    Riferimento: 125 primavera '77

    Grazie a tutti per le risposte.
    La scritte et3 posteriore c'era, ma credo sia stata aggiunta. Ho letto da qualche parte che in quegli anni era diffusa la mania di "taroccare" le primavera per farle assomigliare alle et3.
    La persona che me l'ha mostrata (non il propetario) comunque mi sembrava abbastanza sicuro fosse una primavera classica. L'ho vista veramente di sfuggita quindi non ho potuto controllare nè il telaio nè i documenti.

    In ogni caso mi sembra che i prezzi per i 2 modelli siano molto simili. sbaglio?
    A quanto si aggirano le quotazioni per un esemplare restaurato? Intendo rimesso completamente a nuovo (e da professionisti).
    Avendo in mente una cifra per il "già restaurato" magari risulta più semplice definire una cifra per il "da restaurare".
    Anche se tutto ovviamente dipende da quali lavori andranno fatti!

    P.S. Di recente sono stato presso un negozio/officina di restauro specializzato in vespe e mi hanno detto che loro le vendono a non meno di 5000-5500!! Sia chiaro, tutte perfettamente rimesse a nuovo, con tutto il restauro ben documentato e con un anno di garanzia (che non mi sembra poco). Ma mi sembra comunque un tantino esagerato...

  8. #8
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    Riferimento: 125 primavera '77

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non guardare i prezzi che trovi su internet, che tanto quelle vespe difficilmente saranno vendute (almeno, non a quel prezzo!).

    1500 euro può essere un buon prezzo se ci sono da fare pochi lavori e telaio e tubo del manubrio non sono storti.

    Ciao, Gino

    La penso come te Gino.

  9. #9

    Riferimento: 125 primavera '77

    1500

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