Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile programmabile.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile pr

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Uuuuh Echospro, che bel giocattolino!
    Miglioramento di prestazioni e freschezza motore?
    Copia ai bassi e giri agli alti.
    Tieni presente che col solo vespatronic non riuscivo a salire oltre i 17 gradi perchè agli alti iniziava a scampanellare ...
    Qui sono riuscito a salire con lo squish a 1,7 senza perdere coppia e a sfruttare gli alti del malossone grazie anche alla megadella v4 di Carmelo.
    Devo provare a salire a 26 gradi e scendere prima dei 3500 .... il bello che basta attaccare il pc ed il gioco è fatto.
    Stile videogame.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile pr

Ciao ragazzi, devo cambiare la centralina originale perchè è partita, e volevo sapere se esiste una centralina ad anticipo variabile che SOSTITUISCA la centralina originale: così invece di comprare la centralina originale ne compro una direttamente ad anticipo variabile! Ho provato a cercare sul web, ma trovo solo kit da abbinare alla centralina originale, e non una soluzione come quella che cerco io! Qualcuno può aiutarmi?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Copia ai bassi e giri agli alti.
    Tieni presente che col solo vespatronic non riuscivo a salire oltre i 17 gradi perchè agli alti iniziava a scampanellare ...
    Qui sono riuscito a salire con lo squish a 1,7 senza perdere coppia e a sfruttare gli alti del malossone grazie anche alla megadella v4 di Carmelo.
    Devo provare a salire a 26 gradi e scendere prima dei 3500 .... il bello che basta attaccare il pc ed il gioco è fatto.
    Stile videogame.

Gg
    Perdona l'ignoranza in campo elettronico, ma hai comunque dovuto mettere un Vespatronic o si può montare tutta sta roba con l'accensione originale del PX elettronico?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Perdona l'ignoranza in campo elettronico, ma hai comunque dovuto mettere un Vespatronic o si può montare tutta sta roba con l'accensione originale del PX elettronico?
    Ti spiego: Come ogni tanto mi capita, mi viene qualche "trip" per qualche accessorio della vespa.
    Quando mi è venuto per l'anticipo variabile ho preso da Elven un tracer programmabile per l'accensione originale (che ho tuttora) completa di software.
    Poi mi è partito l'embolo per il Vespatronic, per cui ho tolto quella centralina variabile ed ho messo il Vespatronic.
    Non contento ho preso la centralina variabile per il vespatronic, che però non mi soddisfava a pieno, ma sono riuscito a far fare una modifica al bravo Andrea (Elven).
    Alla fine mi ritrovo uno statore Vespatronic con ventola Parmakit e centralina Tracer modificata.
    Ora, se guardi sul sito, esistono 2 centraline per impianto originale e 2 per Vespatronic/Parmakit.
    Con quelle per in Vespatronic devi cambiare la bobina, mentre quelle per l'impianto originale utilizzano la bobina originale.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Dico ma per avere una centralina variabile programmabile, tipo la tua che ne regoli i gradi ogni tot di giri, si può mantenendo statore e volano originali? Se si quale sarebbe?

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Dico ma per avere una centralina variabile programmabile, tipo la tua che ne regoli i gradi ogni tot di giri, si può mantenendo statore e volano originali? Se si quale sarebbe?

Questa è simile alla mia ma per impianto originale.
    Pag_Performex

programmabile tramite questo software
    Pag_soft (vedi il Tracer_Gr_Usb.)

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

MA non ho capito, il kit programmazione usb traker che danno con la performex non serve per programmare la centralina??
    Ma allora tutti i software sono elencati nella seconda pagina che hai postato a che servono??
    • Software "Tracer_GR_USB".
    • Software "Valve Editor".
    • Software "Mapper".
    • Software "Eco Prog".
    • Software "GP100".
    • Software "Mapper MK2"
    • Software "Tracer v1.0"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Mi sembra di aver capito che la performex non è altro che un ritardatore di anticipo però variabile.
    Mentre il v-tronic (con un piccolo surplus di money ), oltre ad avere la doppia scintilla, regola l'anticipo il modo parabolico "aumentandolo" ad un numero di giri e "diminuendolo" progressivamente sotto certi numeri di giri, è corretto?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Ma allora tutti i software sono elencati nella seconda pagina che hai postato a che servono??
    programmabile tramite questo software
    Pag_soft (vedi il Tracer_Gr_Usb.)

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •