Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile programmabile.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile pr

gurda sò benissimo come funziona quella centralina ne ho costruite una caterva...tu chiedevi una variazione di anticipo costante fino ad un certo numero di giri che poi cala linearmente. Con quella centralina puoi ottenere solo il tratto relativo alla diminuzione lineare dell'anticipo. Ciò non toglie che se ben settata puoi ottenere dei imiglioramenti. Ad esempio io ho ottenuto i risultati migliori (ho effettuato confronti con gsfDyno) con lo statore a 25 gradi fissi per poi scendere a 16 gradi a 7000 rpm.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: consiglio per una buona ed economica centralina ad anticipo variabile pr

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    gurda sò benissimo come funziona quella centralina ne ho costruite una caterva...tu chiedevi una variazione di anticipo costante fino ad un certo numero di giri che poi cala linearmente. Con quella centralina puoi ottenere solo il tratto relativo alla diminuzione lineare dell'anticipo. Ciò non toglie che se ben settata puoi ottenere dei imiglioramenti. Ad esempio io ho ottenuto i risultati migliori (ho effettuato confronti con gsfDyno) con lo statore a 25 gradi fissi per poi scendere a 16 gradi a 7000 rpm.
    Più o meno è quello che è successo alla mia vespa...
    Anticipo iniziale a 24 gradi con ritardo progressivo a 5000 giri ho circa 18 di anticipo.
    Anche Volumexit dice la stessa cosa e mi ha spiegato piu o meno come funziona,
    il ritarto è temporale per cui a basso regime ritarda poco all'aumentare dei giri aumenta progressivamente il ritardo.
    Non ho capito però se il grafico della funzione genera una retta o una parabola, gradirei ricevere spiegazione.

O.T. per Volumexit

Ciao Luca il 200 l'ho finito passa sabato a provarlo con la marmitta bruciata per bene sul camino ed un foro nella paratia è cambiato dal giorno alla notte

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Felix, sabato non ci sono.

Ciao

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Felix, sabato non ci sono.

Ciao
    Pazienza....
    Il grafico della riduzione di anticipo è lineare o a parabola?

Grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Più o meno è quello che è successo alla mia vespa...
    Anticipo iniziale a 24 gradi con ritardo progressivo a 5000 giri ho circa 18 di anticipo.
    Anche Volumexit dice la stessa cosa e mi ha spiegato piu o meno come funziona,
    il ritarto è temporale per cui a basso regime ritarda poco all'aumentare dei giri aumenta progressivamente il ritardo.
    Non ho capito però se il grafico della funzione genera una retta o una parabola, gradirei ricevere spiegazione.

O.T. per Volumexit

Ciao Luca il 200 l'ho finito passa sabato a provarlo con la marmitta bruciata per bene sul camino ed un foro nella paratia è cambiato dal giorno alla notte
    per la tipologia del circuito (resistenza-condensatore) la "curva" di anticipo non può essere che una retta

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    per la tipologia del circuito (resistenza-condensatore) la "curva" di anticipo non può essere che una retta
    Grazie mille, ma come si fa a cambiare l'angolo di inclinazione?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ma come si fa a cambiare l'angolo di inclinazione?
    Basta aumentare o la capacita' o la resistenza, in questo modo aumenti il ritardo a paritya' di giri.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •