Ciao, possiedo un px prima serie a puntine, causa problema elettrico, dovrei portare corrente al manubrio, da dove la prendo?
Ciao, possiedo un px prima serie a puntine, causa problema elettrico, dovrei portare corrente al manubrio, da dove la prendo?
il manubrio è gia di suo pieno di corrente
chiarisci il problema...
il problema è che tutto ad un tratto mi si è spento faro spie tachimetro e tutto il resto, controllando con tester alla mano ho notato che su tutti i cavi e faston che ci sono nel manubrio(quindi portalampada etc) non c'è corrente, mentre al regolatore arriva
quindi non essendo un mago dell'elettronica avevo pensato di portare la corrente bypassando quei cavi..........lo so ho una mente perversa![]()
allora si è interrotto il filo grigio al 99%
puoi prelevare la 12v dal filo giallo nella morsettiera sotto al nasello
il grigio? quello con doppio cavo collegato ad un solo faston?
il giallo dalla scatoletta c'è sicuro corrente dentro?
se è cosi è molto più facile portare un cavo dal nasello al manubrio
il grigio nel manubrio è l'unico che porta corrente, arriva direttamente dal regolatore.
Il giallo e il blu nella morsettiera sotto il nasello portano entrambi corrente (tensione) e vanno rispettivamente il blu allo statore (sta nella cassetta BT sul carter) e il giallo al regolatore...
piero ma la cosa che mi sta mandando al manicomio e che ho collegato direttamente al regolatore la lampada del faro e non si accende![]()
ma se prende corrente direttamente dal giallo sotto al nasello, che è in parallelo al blu che esce dal motore, siamo sicuri che sia regolata quella tensione?....
io controllerei il cavo grigio, a costo di provare con un cavo volante che va da regolatore al raccordo del portalampada.