se leggi le mie risposte ci ho già provato
tester su regolatore c'è corrente, mentre se collego una lampada non si accende
il giallo sotto al nasello c'è tensione, ma di pochi volt
se leggi le mie risposte ci ho già provato
tester su regolatore c'è corrente, mentre se collego una lampada non si accende
il giallo sotto al nasello c'è tensione, ma di pochi volt
Allora, il blu dello statore va sia al pulsante del clacson sia al clacson. Dall'atra parte del pulsante del clacson parte un filo giallo che va anche lui al clacson ma anche al regolatore. Se su questo filo giallo dal lato regolatore, non c'e' tensione, si deve indagare sul blu ed il giallo. Se invece sul giallo c'e' tensione allora si deve misurare la tensione sul verde/grigio, che e' l'uscita del regolatore. Se non c'e' tensione sul grigio allora il colpevole e' il regolatore.
Il clacson funziona con tensione non regolata in un certo modo. Nel senso che sfrutta l'extra tensione che genera lo satore rispetto ai 12V che servono per il resto dell'impianto.
comunque qua c'e' lo schema elettrico.
http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=63
Vol.
per il momento sembra che ho risolto
sul cavo verde/grigio tensione non ce ne,e sul giallo c'è ne era pochissima, oggi ho smontato il regolatore e lo pulito, e come per magia è arrivata tensione sui cavi giallo e blu, sistemato il tutto e controllato con tester la tensione e per il momento sembra funzionare bene anche se pare che più accelero e piu sale tensione, domani vado a lavoro e la provo e vediamo se brucio tutto o la tensione resta nel normale
grazie per le risposte che mi sono state molto utili![]()