Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Portare corrente al manubrio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Portare corrente al manubrio

    Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    se leggi le mie risposte ci ho già provato

    tester su regolatore c'è corrente, mentre se collego una lampada non si accende

    il giallo sotto al nasello c'è tensione, ma di pochi volt

    Allora, il blu dello statore va sia al pulsante del clacson sia al clacson. Dall'atra parte del pulsante del clacson parte un filo giallo che va anche lui al clacson ma anche al regolatore. Se su questo filo giallo dal lato regolatore, non c'e' tensione, si deve indagare sul blu ed il giallo. Se invece sul giallo c'e' tensione allora si deve misurare la tensione sul verde/grigio, che e' l'uscita del regolatore. Se non c'e' tensione sul grigio allora il colpevole e' il regolatore.
    Il clacson funziona con tensione non regolata in un certo modo. Nel senso che sfrutta l'extra tensione che genera lo satore rispetto ai 12V che servono per il resto dell'impianto.


    comunque qua c'e' lo schema elettrico.

    http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=63


    Vol.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Visparella
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Portare corrente al manubrio

    per il momento sembra che ho risolto

    sul cavo verde/grigio tensione non ce ne,e sul giallo c'è ne era pochissima, oggi ho smontato il regolatore e lo pulito, e come per magia è arrivata tensione sui cavi giallo e blu, sistemato il tutto e controllato con tester la tensione e per il momento sembra funzionare bene anche se pare che più accelero e piu sale tensione, domani vado a lavoro e la provo e vediamo se brucio tutto o la tensione resta nel normale

    grazie per le risposte che mi sono state molto utili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •