cose dell altro mondo e gente veramente stupida, l importante e che stai bene, in bocca al lupo per la vespa
![]()
cose dell altro mondo e gente veramente stupida, l importante e che stai bene, in bocca al lupo per la vespa
![]()
Consiglio per il futuro, l'assicurazione di mezzo devi metterla subito, e dovevi chiamare le FDO immediatamente.
Auguri, se non ti ripagano e tirano fuori la storia che ti hanno detto troverai lungo per avere i danni pagati.
Io ci ho messo quasi 2 anni con un avvocato, la storia è stata analoga, torto marcio di quella che mi ha tirato sotto, e mi promise di pagarmi i danni.
Il pilota pseudo-motociclista del TMax...sono quasi tutti uguali!
Ragazzi piccolo aggiornamento,giovedì è venuto il perito per vedere la vespa...lunedì consegnerà la pratica e saprò la quantificazione del risarcimento.
speriamo bene..
..ah l'altra parte non si è fatta proprio sentire,e spero finisca così..
![]()
Mi fa piacere, facci sapere come finisce,
ma ha rimesso in piedi la vespa?
Ora che è venuto il perito puoi farlo.
Magari fatti le foto prima![]()
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
le foto le ho fatto e la settimana prossima forse nel fine settimana,incomincio a sistemarla un po,anche perche voglio capire i fondi che ho a disposizione,prima di muovermi col pesante...vabbe,vi aggiorno tra lunedi e martedi,buon fine settimana a tutti...
Ti capisco...tutti i giorni o quasi, mi capitano cose del genere...
In Agosto, un camioncino ha cambiato idea (quindi corsia) in piena rotonda e mi stava spingendo verso lo spartitraffico centrale...credo di non aver mai urlato come quella sera, in vita mia.
Mi unisco a chi suggerisce di chiamare sempre e comunque le Forze dell' Ordine, in caso di sinistro.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Tu e il tuo amico come state?
Comunque fatti forza, la Vespa tornerà come nuova, anzi meglio.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io son stato centrato in rotonda poco tempo fa, per fortuna il tipo non ha fatto storie ed ha ammesso di non avermi proprio visto, purtroppo la vespa è da buttare, anche se tra un pezzo e l'altro la farò rinascere, con il bit che do dentro la targa... ci sarà lavoro, soldi da spendere ma il px deve tornare in strada
Io invece son da rottamare
per fortuna me la sono cavata con un po' di punti e qualche botta, la rogna è che colpa delle botte i nervi della mano son rimasti "offesi" e devo fare riabilitazione
spero per te la signora sia onesta![]()
caro gino(abito il paese affianco al tuo) già il fatto che stai bene è un sollievo,purtroppo i paesi dove abitiamo sono una giungla vera e prorpria...dove tutti vanno di fretta e si buttano per primi!! vale la legge del più forte oppure di quello(come me) sta sempre sul chi va la perchè ormai non mi fido di nessuno(anche se ho ragione perchè potrei essere rimborsato cerco di evitare)non sai MAI a chi becchi(e sottolineo il non si sa mai)....anche chi sembra un gattino(vedi signore) può trasformarsi in una famelica tigre(figlio) che non ammetteranno mai la propria colpevolezza in caso di lettera perchè è nella natura di molti e poi perchè l'assicurazione costa(ammesso che ci sta).
visto che un mio amico è stato letteralmente preso nella fiancata e dopo,con la promessa di aggiustargli il tutto,ha avuto solo miancce telefoniche(vabbè tramite avvocato è riuscito comunque a vincere la causa).
questo per dirti che 1)non pensà alla vespa ma pensa a te magari facendoti visitare pure se hai qualche dolore....
2)chiama sempre i vigili(aimhè razza strana e in via di estinzione nella giungla se non per far danni o per rubare i soldi......da quando inizia caivano fino alle quattro colonne di capodichino non se ne vede uno)o altre FDO almeno per sottoscrivere una constatazione di cosa è successo(nu pensà quando dicono ....vabbuò c'ho vrimm tra di noi!!!)...almeno hai qualcosa di inoppugnabile.
3)fagli capire che se vogliono titubare o fare gli spavaldi(vedi sempre il figlio)visto che hai ragione per vie legali ottieni di più.
vabbè non disperar la vespa ritornerà più forte che mai![]()
Sono felice che tu non ti sia fatto nulla, anche a me in gioventù e successa la stessa cosa, guidavo il Ciao dietro ad un Saab 900 quando di punto in bianco accosta ed io cerco di scansarlo sulla destra toccandolo con la manopola e finendo disteso sul marciapiede con il motorino sopra (con gran culo non mi sono fatto nulla e il ciao aveva solo qualche graffio). Il risultato e stato che abbiamo fatto il modulo di constatazione amichevole con il risultato che l'assicurazione non mi ha dato ragione perché secondo loro non ho mantenuto la distanza di sicurezza quindi e stato deciso che la colpa era di entrambi al 50 - 50, lui ha avuto riparata la sua bottarella ed io ho avuto praticamente nulla visto che non avevo danni evidenti al veicolo.
Pensa che ti è andata bene e non vi siete fatti male, in moto non sai mai cosa ti puo costare una caduta. In mio consiglio è: denuncia subito altrimenti ti girano la pizza e ci rimetti anche i soldi, parla con la tua assicurazione.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
L'importante è che tu e il tuo amico stiate bene...
COnsiglio per la prossima volta.... se non si vuol fare la constatazione amichevole bisogna sempre e comunque chiamare le forze dell'ordine subito...
Andare a recuperare i soldi dopo è sempre un casino e nella migliore delle ipotesi lungo
Da quanto ho capito ti ha fatto un bel danno, non è certo uno specchietto che si può sistemare "aum aum"...
Intanto anticipi i soldi.... poi speri di recuperarli chissà tra quanti anni
Dovevi impuntarti subito e fare la piazzata con i vigili... anzi io che sono stronzo di fronte al figlio così sarei rimasto per terra facendo chiamare l'ambulanza.... in quel caso i vigili sarebbero stati obbligati ad intervenire....
Per il resto tutto si sistema![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Ragazzi purtroppo, al momento non sai mai cosa fare,poi dopo ci pensi sopra e ti sale rabbia e rancore..
Appena ci risentiamo,vediamo cosa vuole fare,se pagare, o fare la lettera..
Se continua a creare problemi,gli e li creiamo noi a lui..
l'assicurazione non la vorrei mettere in mezzo solo perche mio padre per un sinistro in cui aveva ragione,gli è stata aumentato il premio annuale del 30% all'incirca.
Le forza dell'ordine non le abbiamo chiamate,semplicemente per evitare casini.
Ho fatto le foto e il referto,in cui mi dicono di fare visita ortopedica e poi ritornare per farmi segnare i giorni. Sto meglio del previsto,sia io che la vespa, che se la forcella è buona me la cavo con 200€, almeno credo..
Dalle foto non si vede,ma anche il bauletto a riportato danni,si chiude a malapena, e c'è una bella bozza sul lato sinistro..
Vabbe oggi faccio la visita medica,e vi aggiorno.