Per esperienza personale vi dico che le FdO intervengono SOLO nel caso in cui ci siano dei feriti, altrimenti ti intimano di rimuovere al più presto i mezzi pena multa per intralcio al traffico e guida pericolosa....![]()
![]()
Per esperienza personale vi dico che le FdO intervengono SOLO nel caso in cui ci siano dei feriti, altrimenti ti intimano di rimuovere al più presto i mezzi pena multa per intralcio al traffico e guida pericolosa....![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Assolutamente no! Si tratterebbe di omissione di atti d'ufficio ed abuso di potere, se chiamo le FDO è perchè non vi è constatazione amichevole del sinistro, e chiamo i vigili per i rilievi del caso. solo DOPO rimuoverò i mezzi. Per una tutela delle parti.
@ Gino_94, tornando IT: fate il CID, e non sbagliate.
Credo sia il tipico sinistro che bene o male tutti i motociclisti provano sulla propria pelle oppure scansano per poco almeno una volta nella vita.
Personalmente mi è successo proprio questa estate.
Uno decise di buttarsi in una stradina secondaria mentre passo io, niente freccia e cosa peggiore, dalla corsia centrale mentre io ero a sinistra e lo stavo per passare.
Sinceramente ero convinto che mi avrebbe lasciato per terra ma la ET3 mi ha stupito per le doti di equilibrio. Benedettissimo baricentro basso!
Caro Gino, menomale che tu ed il tuo amico non vi siete fatti niente!! Non è retorica, è questa la cosa più importante.
Chi ti ha detto che avresti fatto bene a chiamare in causa l'assicurazione ti ha dato un consiglio giusto, e secondo me non avresti sbagliato a chiamare anche le FdO.
Però sai cosa mi fa pensare il tuo brutto episodio? ad una cosa che sta maturando dentro di me, da qualche tempo sempre di più... però prima di proseguire devo assolutamente fare una premessa, non voglio urtare la sensibilità di nessuno: non approvo assolutamente la violenza fine a se stessa e tendenzialmente sono contrario alla giustizia fai da te, però giorno dopo giorno mi rendo sempre più conto che questo è un mondo in cui le persone perbene sono calpestate, è un mondo in cui regna il sopruso a tutti i livelli, come quello perpetrato dal ragazzo sul Tmax nei confronti dell'amico Gino.
Ci illudiamo che con la legge, rispettando le regole, si riesca ad ottenere giustizia ed a far valere le proprie ragioni, ma spesso questa è solo la teoria, la pratica è ben diversa. Probabilmente se tu fossi stato altrettanto aggressivo con il tipo sul Tmax questo avrebbe cambiato idea sulla dinamica dell'incidente!!
A me è successo un episodio in questi giorni che ho tentato in tutti i modi di risolvere nel modo più corretto possibile, poi mi sono accorto che il risultato era che avrei dovuto continuare a sopportare una situazione in se di poco conto ma che mi dava enormemente fastidio, perché era ingiusta... poi mi sono incazzato davvero ed il bulletto del caso è diventato un agnellino.
Massimo rispetto per le persone perbene, per i deboli ecc. ma i poco di buono vanno ricambiati con la stessa moneta!!!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
...
Caro Gino_94
Vedo che sei della provincia di Napoli...
In molte discussioni riguardo all' assicurazione alcuni "furboni" dicevano di non essere assicurati...dato che costa molto...
Appurato che fortunatamente tu ed il tuo amico ve la siete cavata, rimane la rogna del danno...
Ritieniti fortunato di aver incontrato (scontrato) una persona che si e' offerta di pagare...pensa se incontravi qualcuno dei sopracitati furboni!
In bocca al lupo.
ciao.
Cito un sito sito
"Comportamento in caso di incidente senza feriti.
Se in seguito all’incidente ci sono stati solo dei danni ai mezzi e vi è accordo sulla responsabilità (in caso contrario è consigliabile chiamare le forze di Polizia sopracitate per i rilievi di legge), le persone coinvolte possono redigere una "constatazione amichevole dell'incidente" su modulo CID (CONVENZIONE D’INDENNIZZO DIRETTO).
fonte http://www.comune.legnago.vr.it/poli...riti/1042.html
Quindi in caso di feriti c'e' da chiamare le FDO, mentre in caso di incidente senza feriti è meglio chiamare in caso di mancato accordo tra le parti...
ciao
Fede
Vero , quando e' capitato a me gli ho detto al telefono di essere IO il ferito , e quando sono arrivati ho dichiarato che mi sarei fatto portare in ospedale senza chiamare l' ambulanza dopo la stesura del verbale , che poi tralaltro si rivelo' essenziale per inchiodare il bastardo che mi era venuto dentro ...
Ovviamente poi in ospedale non ci sono andato ..
ciao
Guabix