Ma è una bobina di PX a puntine?
Ma è una bobina di PX a puntine?
Se l'interruttore è quello giusto allora controlla le masse.
A dire il vero penso di no,se non sbaglio è quella montata sul mio PX,che è ad accensione elettronica...Comunque,ora va alla perfezione,carburata a dovere,è un vero gioiello,ma il problema elettrico permane.Ho controllato il funzionamento del pedale del freno col tester,è ok,che non ci fossero contatti nella scatolina di derivazione,controllato tutti i collegamenti nel devioluci,ma per me è tutto a posto.Ho invertito i due fili sul faro posteriore per fare una prova,invertendo il giallo e il blu,così andava fisso il faro posteriore,poi staccando prima uno e poi l'altro,e di conseguenza il problema è che sul filo giallo c'è sempre corrente,in qualsiasi posizione sia il devioluci,mentre sull'azzurro non c'è mai.Potrebbe essere un collegamento sbagliato sullo statore?Io ho rifatto i fili uno alla volta,non credo di essermi sbagliato...
Hai il tipo di interruttore sbagliato... Sarà funzionante ma è il tipo sbagliato.
Non sapevo che le accensioni a puntine si accendessero anche con le bobine per le elettroniche![]()
Problema stop risolto,o meglio,non ancora ma ho capito dov'è il problema,che non è elettrico ma meccanico,ora resta da sistemare il problema delle luci di posizione...
Dopo aver risolto anche l'ultimo inconveniente elettrico (il fanale anteriore comprato nuovo aveva il positivo della lampada di posizione che andava a massa),la vespetta è finita.A giorni il proprietario se la verrà a prendere,quindi prima che succeda ho fatto qualche foto e ve le mostro...