Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
Non serve barenare il carter, basta eliminare la superficie di tenuta della valvola con un fresino e raccordale il tutto. Anche l'albero a spalle piene è fuori luogo, prova a immaginare come lavorerebbe l'aspirazione, è solo un ostacolo in più (ricorda che sul carter large il flusso non punta al centro dell'albero!).
Poi, hai davanti una scelta: o monti un kit pronto per lamellarizzare il px (in questo caso ovviamente a montare il cofano normalmente) oppure ne adatti uno, il risultato in questo caso dipende da come lavori..
Permettimi una correzione, se monti un lamellare minor volume hai nel carter e maggiori sono le prestazioni per cui l'albero a spalle piene va benissimo, il problema rimane la sezione di passaggio e la geometria dei flussi, nel mio caso ho lavorato il carter in modo che il flusso sia indirizzato al centro dell'albero esattamente fra le due spalle.
Questa modifica è possibile solo realizzando una coppia di carter opportunamente modificati.
Con il motore lamellare è d'obbligo l'uso di una marmitta ad espansione,
Mi tirero' addosso l'ira di tutti i modificatori di padelle ma non mi importa io vado dritto per la mia strada.

Tutte le padelle in tutte le salse fanno ridere, il ii motore potrà anche andar bene ma solo ai bassi quando superi i 4000 giri il carter non suona per cui rinunci come minimo al al 25% delle prestazioni.
Non si deve offendere nessuno, sono due strade diverse, i pignattari e gli espansionari.

Ciao